/ Meteo e ambiente

Meteo e ambiente | 01 dicembre 2023, 07:57

Neve in pianura? Lunedì sera nuovo tentativo. Oggi coperto, domani ventoso

L'aggiornamento meteo del Centro Geofisico prevede la possibilità di fiocchi bianchi, comparsi ieri al Campo dei Fiori (in foto), anche a bassa quota all'inizio della prossima settimana

Ieri la prima neve al Campo dei Fiori (ringraziamo per la foto il nostro lettore Olgher)

Ieri la prima neve al Campo dei Fiori (ringraziamo per la foto il nostro lettore Olgher)

La neve in pianura? Forse è solo rimandata di pochi giorni dopo la sua prima comparsa di ieri al Campo dei Fiori (ringraziamo il nostro lettore Olgher per la foto). Lunedì, infatti, i fiocchi bianchi ci riproveranno visto che nel bollettino meteo di questa mattina il Centro Geofisico Prealpino prevede per lunedì prossimo, 4 dicembre, deboli precipitazioni che in serata e nella notte saranno forse nevose fino a basse quote.

Oggi, venerdì, ci attende ancora cielo molto nuvoloso o coperto con piogge deboli intermittenti. Nevicate su Orobie e Valtellina oltre 2000 metri circa. Temperature in rialzo di un paio di gradi rispetto a ieri (massime 7-8°C, le minime della notte si sono assestate a circa 2 gradi).

Domani, sabato, mattinata nuvoloso con ancora qualche pioggia e neve oltre 1200 metri. Via via schiarite a partire da Piemonte e Lombardia occidentale e nel pomeriggio soleggiato. Ventoso da Nord sulle Prealpi e probabilmente anche in pianura. Temporaneo rialzo termico per favonio con massime tra 10 e 12 gradi.

Domenica tempo ben soleggiato ma freddo invernale. Poche velature di nubi alte al mattino. Cessazione del vento. Estese gelate notturne con temperature ovunque sotto quota zero e massime di 5 gradi o poco oltre.

Lunedì via via nuvoloso. Deboli precipitazioni, in serata e nella notte forse nevose fino a basse quote. 

Martedì
probabilmente miglioramento, ma ancora nuvoloso e freddo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore