La neve in pianura? Forse è solo rimandata di pochi giorni dopo la sua prima comparsa di ieri al Campo dei Fiori (ringraziamo il nostro lettore Olgher per la foto). Lunedì, infatti, i fiocchi bianchi ci riproveranno visto che nel bollettino meteo di questa mattina il Centro Geofisico Prealpino prevede per lunedì prossimo, 4 dicembre, deboli precipitazioni che in serata e nella notte saranno forse nevose fino a basse quote.
Oggi, venerdì, ci attende ancora cielo molto nuvoloso o coperto con piogge deboli intermittenti. Nevicate su Orobie e Valtellina oltre 2000 metri circa. Temperature in rialzo di un paio di gradi rispetto a ieri (massime 7-8°C, le minime della notte si sono assestate a circa 2 gradi).
Domani, sabato, mattinata nuvoloso con ancora qualche pioggia e neve oltre 1200 metri. Via via schiarite a partire da Piemonte e Lombardia occidentale e nel pomeriggio soleggiato. Ventoso da Nord sulle Prealpi e probabilmente anche in pianura. Temporaneo rialzo termico per favonio con massime tra 10 e 12 gradi.
Domenica tempo ben soleggiato ma freddo invernale. Poche velature di nubi alte al mattino. Cessazione del vento. Estese gelate notturne con temperature ovunque sotto quota zero e massime di 5 gradi o poco oltre.
Lunedì via via nuvoloso. Deboli precipitazioni, in serata e nella notte forse nevose fino a basse quote.
Martedì probabilmente miglioramento, ma ancora nuvoloso e freddo.
In Breve
mercoledì 15 gennaio
martedì 14 gennaio
lunedì 13 gennaio
venerdì 10 gennaio
mercoledì 08 gennaio
lunedì 06 gennaio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Hockey
Cronaca