Cresce l'attesa e si riempie l'Acinque Ice Arena per la partitissima con il Caldaro che domani alle 18.30 entrerà nella bolgia di via Albani con il primato in classifica e un +9 sui Mastini - che hanno però una partita in meno - dopo il 3-1 di ieri al Bressanone con un tris di assist di Teemu Virtala (ricordiamo che nella seconda fase i punti verranno divisi per tre ed eventualmente arrotondati per difetto, quindi il +9 si trasformerebbe in un +3).
Gli arcirivali altoatesini hanno perso una sola gara finora ai rigori contro il Como ma il Varese ritroverà capitan Vanetti e avrà dalla sua parta un palaghiaccio da finale, con un colpo d'occhio da brividi: resta ancora una manciata di biglietti in tribuna laterale e qualche tagliando in più in curva (clicca QUI per l'acquisto) prima del sold out.
All'interno dell'Acinque Ice Arena, inoltre, saranno presenti un centinaio di ragazzini dell'Accademia Varese biancorossa fondata da Sean Sogliano, e gli oltre 1000 spettatori daranno vita a una coreografia unica con bandiere giallonere e un'altra sorpresa molto rumorosa come i bang bang.
Debutterà anche una nuova iniziativa della società, che darà la possibilità ai tifosi di votare l'mvp della partita: basterà scansionare con il proprio smartphone il qr code che comparirà sul mega schermo del palaghiaccio e indicare la propria preferenza del miglior Mastino in pista.
L'attesa e la passione giallonera sono alle stelle: c'è tutto per vivere un grande sabato di sport insieme ai Mastini.
In trasferta con i Mastini Forever sabato 9 dicembre a Pergine
Il gruppo organizzato di tifosi gialloneri Mastini Forever organizza la trasferta in pullman di sabato 9 dicembre a Pergine, dove il Varese giocherà alle 18.45 contro i trentini. Ritrovo in autogrill a Castronno alle 13.40, partenza alle 14. Costo della trasferta (biglietto escluso): 40 euro per i tesserati Mastini Forever, 45 euro per i non soci, 30 euro per chi usufruisce della formula "trasferta card 5 timbri". Per info e prenotazioni 320 2115855 e 348 2213883.
Risultati sedicesima giornata
Ieri: Appiano-Dobbiaco 3-1, Caldaro-Bressanone 3-1 (tripletta Teemu Virtala), Pergine-Feltre 1-3, Alleghe-Valdifiemme 6-5 ai rigori. Riposa: Varese.
Mercoledì: Como-Valpellice 3-1.
La classifica
Caldaro 42. Varese* 33. Pergine* 32. Appiano* 27. Feltre 26. Alleghe 24. Valdifiemme*, Como* 18. Bressanone 10. Valpellice 7. Dobbiaco 3. *una in meno
Diciassettesima giornata - Sabato 2 dicembre
Ore 18: Bressanone-Valpellice. 18.30: Varese-Caldaro (clicca QUI per i biglietti). 19.30: Valdifiemme-Appiano. 20: Dobbiaco-Alleghe.
Domenica 3, 18.45: Como-Pergine. Riposa: Feltre.