/ Politica

Politica | 30 novembre 2023, 12:41

Capriolo, Marasciulo e Pepe (Pd): «Il viaggio (orribile) di Trenord continua. Uno schiaffo ai pendolari»

La nota firmata dai consiglieri del Pd di Varese in merito al rinnovo senza gara del trasporto ferroviario. «Come consiglieri comunali ed esponenti politici siamo indignati. Scelta di totale disinteresse per le difficoltà che incontrano i pendolari ogni giorno»

Capriolo, Marasciulo e Pepe (Pd): «Il viaggio (orribile) di Trenord continua. Uno schiaffo ai pendolari»

«Continua il viaggio (orribile) di Trenord. Altri dieci anni di ritardi per i pendolari lombardi e varesini». Inizia così la nota firmata dai consiglieri del Pd di Varese Matteo Capriolo, Domenico Marasciulo e Alessandro Pepe in merito al rinnovo senza gara del trasporto ferroviario.

«Come consiglieri comunali ed esponenti politici siamo indignati - spiegano i consiglieri di Palazzo Estense - per la scelta di Regione Lombardia di prorogare senza gara il servizio di trasporto ferroviario all’azienda Trenord: un’azienda bocciata dai cittadini e promossa, per dieci anni, dalla destra lombarda».

«Questa scelta - attaccano i consiglieri Pd - oltre a dimostrare scarsa capacità progettuale da parte della giunta regionale, evidenzia il totale disinteresse per la tematica del trasporto pubblico locale e per le difficoltà che incontrano i pendolari ogni giorno. Fra questi ci sono anche i varesini che da decenni richiedono un collegamento rapido e diretto con Milano Centrale, ma da Palazzo Lombardia non li ha mai ascoltati nessuno».

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore