/ Eventi

Eventi | 25 novembre 2023, 10:00

Al De Filippi la cena organizzata dagli studenti per continuare a fare del bene nel nome di Nicholas

Evento benefico giovedì sera all'Istituto De Filippi di Varese per sostenere le attività de l'Arcobaleno di Nichi

Al De Filippi la cena organizzata dagli studenti per continuare a fare del bene nel nome di Nicholas

Una cena per continuare a ricordare il sorriso di Nicholas, ma soprattutto per continuare a fare del bene in suo nome.

L’appuntamento benefico si è tenuto giovedì sera all’Istituto De Filippi di Varese, su iniziativa dei rappresentanti di istituto e con lo scopo di devolvere una parte del ricavato al progetto L’Arcobaleno di Nichi”.

Un centinaio le persone presenti - tra cui la mamma e il papà di Nicholas - a godere di un menù ispirato ai piatti preferiti di Nicholas che, come ha raccontato la mamma, sognava di fare il cuoco (tanto da volersi iscrivere proprio al De Filippi) e cucinava spesso. Coinvolti i ragazzi delle classi quinte in cucina e servizio.

“L’Arcobaleno di Nichi” nasce in memoria di Nicholas, al quale a soli tre anni fu diagnosticata una leucemia linfoblastica acuta. Alla sua scomparsa, nel 2018, la famiglia decise di dare avvio a questo progetto con la voglia e la speranza che la sofferenza ed il dolore che ha dovuto affrontare non siano stati vani, portando a conoscenza di tutti il bambino dolce che era, il suo modo di vivere pensando sempre agli altri, il suo amore per la vita, la sua spontaneità e gioiosità nonostante tutte le difficoltà.

Il progetto si prefigge di raccogliere fondi per la realizzazione di una residenza per quelle famiglie che devono affrontare la malattia del proprio figlio a Varese, presso l’Ospedale Filippo del Ponte, e che hanno bisogno di appoggiarsi per un periodo vicino all’ospedale; in questo modo potranno vivere insieme questi momenti difficili e fare sentire la vicinanza di tutto il nucleo familiare al piccolo paziente.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore