/ Calcio

Calcio | 24 novembre 2023, 16:25

Il Varese domenica allo stadio ricorda Luca e Martino. Il pensiero di tanti andrà anche a Giuseppe Forni

La partita con il Derthona al Franco Ossola sarà accompagnata dal ricordo di tre cuori biancorossi indimenticabili

Giuseppe Forni, purissimo spirito Varese, scomparso in settimana

Giuseppe Forni, purissimo spirito Varese, scomparso in settimana

Una giornata nel nome di tre angeli. La partita Varese-Derthona di domenica alle 14.30 allo stadio Franco Ossola sarà l'occasione per ricordare Luca Alfano, scomparso a 46 anni proprio poco prima che i biancorossi scendessero in campo nell'ultimo fine settimana a Sanremo, e il piccolo Martino Colombo, volavo via a inizio novembre del 2013 insieme al fratello Luca e a papà Fabrizio.

La società ricorderà Luca e Martino prima del via, mentre le squadre scenderanno in campo mano nella mano con i baby biancorossi e, poi, nell'intervallo lasciando il campo proprio a loro, i più piccoli. 

In tanti, sugli spalti, ricorderanno anche un grandissimo tifoso del Varese come Giuseppe Forni, spirito Varese allo stato puro, scomparso all'improvviso in settimana: ha lasciato un vuoto enorme in chi l'ha conosciuto.

«Vicinissimo a Fuck the cancer dove in ogni occasione mi dicevi "Ste questo è quello che vi do pensaci tu a prendere una maglia, se riesci del Varese" - lo ha ricordato l'amico Stefano Pertile - Quando siamo ripartiti dalla terza categoria mi hai chiamato dicendomi "Ste dammi l IBAN che vi do una mano perché io ci credo". Il pomeriggio arrivò il bonifico con il denaro che ci servi per pagarci tutto il materiale per cominciare. Ogni lunedì il messaggio "com'è andata?". Questo era Giuseppe, sempre disponibile e generoso, un curvaiolo d'altri tempi come tuo fratello Giovanni Forni, con il Varese nell'anima. Quando Giovanni ci ha avvisato che te ne sei andato ci hai lasciato tutti senza parole. Troppo presto Giuseppe. Troppo».

Noi lo ricordiamo nell'agosto 2020 alla Playa di Cadrezzate, quando il Varese festeggio papà Gibe per i suoi 50 anni insieme a Fuck the cancer: Giuseppe ci si avvicinò e disse "parliamo un po' del Varese?". Dopo ore, fattasi notte in un baleno, dovemmo salutarci - con un abbraccio - senza neppure esserci accorti del tempo passato. Con Giuseppe e con chi mette il Varese davanti a se stesso, il tempo non basta mai. Passa in fretta. Troppo in fretta.

_____________________________

Il comunicato del Città di Varese

Domenica 26 novembre, in occasione della gara interna contro il Derthona, la famiglia biancorossa vuole ricordare Martino Colombo e Luca Alfano. 

Martino, che giocava con la maglia del Varese, è scomparso il 10 novembre di dieci anni fa in un tragico incidente. 

Luca, da sempre grande tifoso biancorosso, ha lottato come un vero guerriero contro una terribile malattia che proprio pochi giorni fa ce lo ha portato via. Una forza e una tenacia che saranno sempre da esempio per i nostri giocatori. 

Per l’occasione i piccoli biancorossi accompagneranno le due squadre all’ingresso in campo e nell’intervallo giocheranno a calcio in attesa della ripresa della partita. E’ previsto anche un momento di ricordo per Martino e Luca prima dell’inizio della partita.

A.C.


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore