/ Politica

Politica | 23 novembre 2023, 08:32

Al via la scuola di politica dei Repubblicani. La presentazione a Milano con Bonomi e Lucchina

Giovedì 30 novembre alla Fondazione Stelline il lancio della Scuola Quadri. Il presidente dell’associazione Reguzzoni: «La politica deve fare un salto di qualità»

Al via la scuola di politica dei Repubblicani. La presentazione a Milano con Bonomi e Lucchina

Sarà la Fondazione Stelline di Milano il palcoscenico per il lancio della “Scuola Quadri” dell’associazione politica I Repubblicani. Giovedì 30 novembre, alle ore 19, incontro pubblico per presentare i corsi formativi che inizieranno nel mese di gennaio 2024.

«Riteniamo che questa attività sia essenziale per chi, come noi, desidera che la politica faccia un salto di qualità. Daremo il nostro piccolo contributo per rafforzare le competenze di politici e amministratori», afferma il presidente Marco Reguzzoni.

Ad affiancarlo durante la presentazione del progetto, saranno due esponenti illustri del mondo manageriale italiano, che si sono anche resi disponibili a tenere alcune lezioni.

Uno è Giuseppe Bonomi, con un curriculum di vertice in numerose aziende ed istituzioni, tra le quali Sea, Anas, Alitalia e Arexpo, che terrà una relazione sullo “Stato di salute ed evoluzione del modello capitalistico”. L’altro è Carlo Lucchina, per anni a capo della Sanità in Regione Lombardia e che dedicherà il suo intervento al tema “Federalismo e risorse per salvare la sanità”.

Le conclusioni saranno affidate ad Andrea Mascetti, componente del direttivo dei Repubblicani e attuale presidente di Finlombarda.

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore