/ Varese

Varese | 21 novembre 2023, 07:00

Oggi diciamo addio a quel pezzetto del nostro cuore chiamato Luca Alfano. Trenta foto per non dimenticarlo mai

Alle 15 nella basilica di San Vittore a Varese in tantissimi daranno l'ultimo saluto a un piccolo grande uomo che ha lasciato un pochino di sé in ognuno di noi. Vi proponiamo le immagini bellissime con cui lo ha ritratto per sempre Enrico Scaringi

Ciao, Luca (foto Enrico Scaringi)

Ciao, Luca (foto Enrico Scaringi)

Luca e la C di Carrrico, Luca e la curva, Luca e la sua maschera dietro a cui c'era un uomo grande, Luca e la sua carrozzina che arrivava ovunque, soprattutto al cuore e ora sulle stelle, Luca e l'Alfredo accanto alla panchina del Varese, Luca e la serie B, Luca e Pavoletti, Luca e Maradona, Luca e Simone, Maria e Catello, Luca e Diego, Luca e Lakino, Luca e il cappellino colorato, Luca e i suoi occhi grandi che ti guardano, Luca e le vittorie sofferte che sono le più belle, Luca e il suo caffè della vita, Luca uomo in più, Luca e la sua ultima volontà di non ricevere un fiore ma un'offerta per il canile di Varese.

Oggi in tanti saluteranno per sempre un pezzetto del loro cuore in cui Luca Alfano ha lasciato un ricordo, il sogno di un futuro migliore, la voglia di lottare per gli altri o qualunque piccola, grande cosa che nessuno potrà mai cancellare. 

Nella basilica di San Vittore alle 15 diamo l'addio a un varesino che in 46 anni di una vita più unica che rara ci ha dato tanto, senza chiedere nulla in cambio se non la nostra amicizia, le nostre mani e il nostro spirito sulle maniglie della sua carrozzina, la nostra passione, la nostra capacità di non lasciarlo solo e non dimenticarlo. E oggi glielo dimostreremo, tutti assieme, per l'ultima volta. 

Noi iniziamo a salutarlo grazie a queste fotografie di Enrico Scaringi che ringraziamo per la bellissima risposta che ci ha dato quando gli abbiamo chiesto se potevamo utilizzarle per ricordare Luca nel giorno dell'ultimo saluto: «Non sono le mie foto, ma quelle che lui ha regalato a me e a noi ogni giorno». 

Andrea Confalonieri


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore