Mattinata difficile quella di oggi dal punto di vista della viabilità tra viale Borri e via Guicciardini. Il cantiere aperto d'urgenza per far fronte a un guasto sulla rete gas, annunciato ieri dal Comune di Varese (leggi QUI), ha inevitabilmente avuto ripercussioni sul traffico, in particolare per gli automobilisti che devono raggiungere il Circolo.
Chi infatti, provenendo da viale Borri, si trova a svoltare verso l'ospedale trova la strada chiusa ed è costretto a percorsi alternativi. Per arrivare al monoblocco da viale Borri si deve infatti girare verso le Bustecche e via Carnia o imboccare via Tamagno e limitrofe, risalendo da Giubiano.
La situazione sta quindi creando rallentamenti in zona e disagi. Al momento sul posto, per gestire la viabilità, ci sono gli agenti della polizia locale.
Per il completo ritorno alla normalità bisognerà attendere ancora qualche giorno. La chiusura del tratto tra l'incrocio con viale Borri fino all’ingresso del monoblocco ospedaliero resterà attiva fino al termine dei lavori, previsti indicativamente per il 25 novembre.