/ Territorio

Territorio | 21 novembre 2023, 16:09

"Piramidi di crimini": a Cadrezzate con Osmate la presentazione del nuovo libro di Marina Martorana

Appuntamento sabato 25 novembre alle 20.30 a Villa Bozza-Quaini con il quarto giallo scritto dalla giornalista che ambienta i suoi scritti sulla sponda lombarda del Lago Maggiore

"Piramidi di crimini": a Cadrezzate con Osmate la presentazione del nuovo libro di Marina Martorana

Dopo Morte sul Verbano, Intrigo internazionale sul Verbano, Verbano Rebus, ecco Piramide di crimini, il nuovo libro scritto dalla giornalista Marina Martorana che verrà presentato al pubblico sabato 25 novembre alle 20.30 nella splendida cornice di Villa Bozza-Quaini a Cadrezzate con Osmate. 

Anche il nuovo giallo è ambientato lungo la stessa splendida sponda lombarda del lago Maggiore e con il consolidato staff investigativo composto dalla detective Teresa Leone, dal suo braccio destro Rami Grondin e dall’ispettore capo della Polizia di Varese, Luca Terenzi che questa volta si trovano ad affrontare il mistero di un cadavere nel giardino di una villa. Una giovane e bella governante è stata pugnalata.

Partono le indagini che però, prima di arrivare a stanare il killer, vedranno le morti di una ragazzina e dell’amica della vittima principale. Nonché un tentativo di avvelenamento a un vicino di casa. Sangue, bugie, colpi di scena, travisamenti puntellano il racconto denso di suspence.  

L’obiettivo dell’autrice Marina Martorana, è quello di illustrare la lussureggiante sponda lombarda del lago Maggiore – natura, arte e storia - e dei suoi altrettanto pregevoli dintorni, per renderla più nota. Luoghi splendidi che non sono conosciuti come meriterebbero, benché distino solo 45 chilometri da Milano, una ventina da Malpensa e altrettanti dalla Svizzera.

«Un territorio dal grande potenziale purtroppo inespresso che andrebbe valorizzato socialmente e dal punto di vista turistico» sottolinea l'autrice che risiede a Brebbia.    

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore