/ Territorio

Territorio | 21 novembre 2023, 10:28

A Laveno Mombello tre nuove panchine rosse

I simboli della lotta contro la violenza sulle donne verranno inaugurati venerdì 24 novembre in piazza Caduti del Lavoro a Laveno, in piazza del Carroccio a Mombello e sul lungolago di Cerro

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il Comune di Laveno Mombello inaugurerà tre nuove panchine rosse, uno dei simboli di questa piaga così drammaticamente attuale. 

Le tre panchine sono state collocate in piazza Caduti del Lavoro a Laveno, in piazza del Carroccio a Mombello e sul lungolago Perabò di Cerro.

La cerimonia d'inaugurazione è in programma nel pomeriggio di venerdì 24 novembre, alle 15 a Laveno, alle 15.30 a Mombello e alle 16 a Cerro: oltre alle autorità comunali, sarà presente anche Luisa Cortese, ambassador degli Stati Generali delle Donne della provincia di Varese. 

La manifestazione proseguirà alle 18 nella biblioteca comunale dove si terranno letture di brani tratti da "Il Diario di Lea" a cura di lettori volontari e l'ascolto do storie di donne dai podcast del progetto "Panchine rosse" degli Stati Generali delle Donne. 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore