La Famiglia Bosina racconta | 19 novembre 2023, 10:08

VIDEO - La Famiglia Bosina racconta... i mestieri di una volta: mistée e mesteràsc

La Famiglia Bosina torna a svelarci aneddoti e curiosità della nostra città, in un viaggio pieno di curiosità relative a quelle attività lavorative oggi scomparse o quasi

VIDEO - La Famiglia Bosina racconta... i mestieri di una volta: mistée e mesteràsc

La Famiglia Bosina torna a svelarci aneddoti e curiosità della nostra città e si concentra su... i mestieri di una volta, quelli che almeno nelle città sono praticamente scomparsi.

Ul Strascée, ul bagàtt, ul maniscàlch, ul materrazèe, ul mulìta e tanti altri: un viaggio, come sempre accarezzato dal dialetto (punto di riferimento il parolaio di Gorini/Maggiora), pieno di curiosità alla scoperta del mondo da cui provengono le nostre origini.

La Famiglia Bosina

Leggi tutte le notizie di LA FAMIGLIA BOSINA RACCONTA ›

La Famiglia Bosina racconta

Un viaggio nella tradizioni, nella storia e nel dialetto varesino in compagnia di una "Famiglia" speciale, quella Bosina che da anni è custode della varesinità più autentica. Dal Carnevale Bosino al Calandari, dai concorsi di poesia dialettale ai riconoscimenti ai cittadini benemeriti, la Famiglia Bosina tiene vivo il legame di Varese con le sue radici. In questo spazio troverete ogni settimana un angolo dedicato alla tradizione con aneddoti, storie e testimonianze che profumano di appartenenza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore