La Famiglia Bosina racconta | 07 dicembre 2023, 19:03

FOTO Una serata speciale di festa all'insegna di tradizione e rinascita

Il nuovo spazio Carrozze Hub del Centro Gulliver ha ospitato la festa degli auguri della Famiglia Bosina in cui è stato presentato il Calandari 2024 con protagonisti gli ospiti del centro e i loro prodotti a chilometro zero. Anche il menù, naturalmente, era in dialetto

FOTO Una serata speciale di festa all'insegna di tradizione e rinascita

Una festa degli auguri all'insegna della tradizione in un luogo di speranza e rinascita dove la fragilità diventa forza. È quella andata in scena martedì al Centro Gulliver di Varese nel nuovo spazio - denominato Carrozze Hub - pensato per ospitare eventi e dove gli amici della Famiglia Bosina, protagonisti dell'appuntamento, sono stati accolti dagli ospiti del centro che hanno preparato una cena a base di prodotti a chilometro zero, cresciuti e curati con pazienza e amore proprio da loro.

Ecco le immagini della serata, accompagnata da un momento musicale, in cui è stato presentato il tradizionale Calandari d'ra Famiglia Bosina par ur 2024 e in cui anche il menù, naturalmente inneggiava dialetto e radici locali, dalla pulénta négra e fundüva al turtìn da bròcul e créma da parmigiàn. 

Redazione

Leggi tutte le notizie di LA FAMIGLIA BOSINA RACCONTA ›

La Famiglia Bosina racconta

Un viaggio nella tradizioni, nella storia e nel dialetto varesino in compagnia di una "Famiglia" speciale, quella Bosina che da anni è custode della varesinità più autentica. Dal Carnevale Bosino al Calandari, dai concorsi di poesia dialettale ai riconoscimenti ai cittadini benemeriti, la Famiglia Bosina tiene vivo il legame di Varese con le sue radici. In questo spazio troverete ogni settimana un angolo dedicato alla tradizione con aneddoti, storie e testimonianze che profumano di appartenenza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore