/ Varese

Varese | 19 novembre 2023, 16:12

IL RICORDO. Ciao Luca, parlare con te ci rendeva felici e leggeri

Il giornalista Francesco Caielli ricorda Luca Alfano, uno dei primi tifosi del Varese scomparso oggi a 46 anni, ripercorrendo le serate passate insieme a lui a intervistare le personalità della nostra città: «Chi ti incontrava si lasciava andare, parlando a bassa voce come facevi tu, perché parlando a bassa voce non si possono dire bugie»

Luca Alfano aveva 46 anni

Luca Alfano aveva 46 anni

La notizia più brutta: se n'è andato oggi, all'età di 46 anni, Luca Alfano, storico tifoso del Varese e volto conosciutissimo in città. Ecco il ricordo del giornalista Francesco Caielli con il quale Alfano fu protagonista di una rubrica per il quotidiano La Provincia di Varese ai tempi della direzione di Andrea Confalonieri.

“Un caffè con Luca Alfano”. Ogni mercoledì sera, al Cuor di Sasso, per un anno circa. Un’idea del Confa, una delle cose più belle fatte con La Provincia di Varese. Una volta a settimana mettevi le persone più importanti della città, e le mettevi sedute di fianco a te.

E loro si sentivano libere di dire tutto, di parlare di tutto, di confidarsi, di lasciarsi andare: parlando a bassa voce come facevi tu, perché parlando a bassa voce non si possono dire bugie. E poi loro se ne andavano via contente, leggere.

Questo facevi tu alle persone. Gli intelligenti hanno imparato a conoscerti e ad apprezzarti, gli stupidi hanno pensato che tu su quella malattia difficile anche solo da descrivere ci marciassi sopra. E tu sei riuscito a voler bene anche a loro.

Francesco Caielli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore