/ Hockey

Hockey | 18 novembre 2023, 11:05

Cento piccoli tifosi in più per spingere ancora più su i Mastini privi di capitan Vanetti

Stasera all'Acinque Ice Arena arriva il Bressanone (18.30): visto il turno di riposo del Pergine, i tre punti valgono il secondo posto in classifica. Tribuna laterale gremita da bimbi e ragazzini del Varese Basket School. Il numero 16 a riposo precauzionale dopo la discata subita a Torre Pellice

Capitan Vanetti ti aspettiamo presto in pista. Stasera, intanto, fai il tifo insieme a noi (Foto Alessandro Umberto Galbiati)

Capitan Vanetti ti aspettiamo presto in pista. Stasera, intanto, fai il tifo insieme a noi (Foto Alessandro Umberto Galbiati)

Nella bellissima cornice dell'Acinque Ice Arena (clicca QUI per i biglietti) gremita anche da un centinaio di piccoli cestisti dai 5 ai 14 anni del Varese Basket School di Martino Rovera e Marco Passera, i Mastini cercano i tre punti contro il Bressanone che varrebbero il secondo posto in classifica visto il turno di riposo del Pergine, a +2 sui gialloneri. 

Non ci sarà Andrea Vanetti, colpito da una discata sulla gamba durante l'ultima sfida contro la Valpe: la lastra a cui è stato sottoposto ha escluso problemi gravi, ma stasera il capitano, comunque in ripresa, tiferà dalla tribuna in attesa di tornare in pista con i compagni. In difesa rientra Vignoli e in attacco coach Czarnecki recupera anche Raimondi, assente giovedì sera in Piemonte. 

Inutile aggiungere che il Bressanone, al di là della classifica, ha le caratteristiche fisiche e di combattività giuste per rendere la vita difficile ai gialloneri in caso di approccio sbagliato: la difesa è sì un bunker, grazie anche alle decisive parate di Perla nei momenti che contano (per due volte ha salvato i suoi due giorni fa, tirando fuori in un caso il disco del 2-1 che avrebbe riaperto il match grazie a una parata incredibile), ma restano troppe le penalità subite in rapporto a quelle a favore che non vengono ancora concretizzate.

C'è attesa per rivedere all'opera il diciottenne attaccante Dennis Perino, autore di due gol pesanti nelle ultime due gare, così come per scoprire chi prenderà posto in attacco in prima linea accanto a Marcello Borghi e ad Alessio Piroso. Il popolo giallonero, che accoglierà sugli spalti anche Andrea Vanetti, è pronto come sempre a spingere e ad aiutare i suoi Mastini. 

Quattordicesima giornata

Ore 18.30: Varese-Bressanone (diretta Radio Village e aggiornamenti sull'home page di VareseNoi). 19.30: Appiano-Valpellice, Caldaro-Feltre. 20: Dobbiaco-Valdifiemme. Domani, 18.45: Como-Alleghe. Riposa: Pergine.

La classifica

Caldaro 33. Pergine 29. Varese 27. Appiano* 21. Feltre, Alleghe 20. Valdifiemme 14. Como* 11. Bressanone 10. Valpellice 7. Dobbiaco 3. *una in meno

Quindicesima giornata - Sabato 25
Ore 18: Bressanone-Como. 19.30: Feltre-Appiano. 20: Dobbiaco-Varese. 20.30: Alleghe-Caldaro, Valpellice-Pergine. Riposa: Valdifiemme.

Redazione


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore