Manca solo l'ufficialità, attesa nelle prossime ore: sulla panchina della Solbiatese si siederà Andrea Rota, ex centrocampista - ha giocato nella stessa Solbia in Prima categoria - e vice di mister Melosi alla Folgore Caratese nella scorsa stagione.
Scelta forte, coraggiosa - anche se Rota era già un maestro in campo, ma anche fuori - e che guarda al futuro quella della società del patron Milanese e del dg Gorrasi.
Classe '76, originario di Busto Arsizio e autentico sportivo (ha corso l'anno scorso la sua prima maratona), nella sua lunghissima carriera è stato apprezzato sia per le doti umane che per quelle tecniche.
Il neo tecnico nerazzurro, che sostituisce Domenicali, debutterà domenica al Chinetti contro il Vittuone.
In tarda mattinata il club aveva salutato Domenicali con queste parole: «Solbiatese calcio 1911 comunica l’interruzione del rapporto professionale con mister Manuele Domenicali. La società desidera ringraziare il mister per il lavoro svolto e le soddisfazioni professionali raggiunte insieme come la cavalcata che ha portato al raggiungimento dei playoff nella scorsa stagione sportiva. Gli auguriamo il massimo del successo nei prossimi capitoli della sua fantastica carriera».
Eccellenza - Ottava giornata
Sabato: Ardor Lazzate-Magenta (ore 19), Oltrepò-Caronnese (20.30).
Domenica ore 14.30: Accademia Pavese-Castanese, Base 96 Seveso-Saronno, Casteggio-Meda, Pavia-FC Milanese, Sestese-Verbano, Solbiatese-Vittuone, Vergiatese-Calvairate
Classifica
Calvairate 20; Casteggio 18; Oltrepò 17; Caronnese, Base 96 Seveso e Pavia 14; Magenta e Solbiatese 12; Castanese e Ardor Lazzate 11; Saronno 10; Sestese, Verbano e FC Milanese 9; Accademia Pavese 7; Vergiatese 5; Vittuone 4; Meda 1.














