Domenica 15 ottobre a Cittiglio al Vivaio Spertini, si terrà l'ecofesta intitolata "Il bello del riciclo" organizzata dall'Associazione Piante Guerriere in collaborazione con la locale Pro Loco.
«Abbiamo fatto nostra la frase "Con il riciclaggio nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma" - spiegano gli organizzatori - abbiamo organizzato una mostra di oggetti ricavati da cose da gettare, un omaggio alla creatività di molte persone».
La festa inizierà alle ore 11,30 con la presentazione delle attività dell'associazione, seguirà un brunch plastic free, laboratori per bambini, l'asta di piante riciclate, l'esposizione di terrazzi e aiuole realizzati con materiale di recupero, presentazione del libro di Raffele Pugliese intitolato ”La bellezza dei piccoli mondi”, un workshop per riconoscere erbe e bacche eduli e l'esposizione e la premiazione dei tre spaventapasseri più belli.
Il ricavato della giornata sarà devoluto per sostituire gli alberi morti in Villa Fumagalli a Laveno Mombello.
Per informazioni e prenotazioni (obbligatorie) scrivere un messaggio a Marisa Aresi 3391838924, o una email a info@pintepianteguerriere.org