DIRETTA HOCKEY -  IHL - regular season | domenica 03/11, ore 18.00 @ Appiano sulla strada del vino

Appiano

0-3

53'

E SONO TRE: MARCELLO BORGHI!
Assist di uno scatenato Kuronen

In porta c'è Filippo Matonti

Mastini Varese

 / Territorio

Territorio | 06 ottobre 2023, 15:20

Asfaltature delle strade di Induno Olona, stanziato 1 milione e 300 mila euro per il 2023

Sinora sono state sistemate 17 vie della città a breve partirà il nuovo appalto da 642mila euro. «Fondi totalmente comunali - spiega il sindaco Cavallin - le strade che non si riuscirà ad asfaltare entro fine anno verranno completate nei primi mesi del 2024»

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Un piano asfaltature nel 2023 da 1 milione e 300 mila euro per il Comune di Induno Olona.

A fare il punto della situazione, sui social, è il sindaco Marco Cavallin. «A partire dall'arrivo della stagione calda, adatta per questo tipo di manutenzioni, sono stati eseguiti interventi di ripristino e rinnovo in diverse vie, sparse su tutto il territorio comunale, per un importo dei lavori di 685 mila euro».

Segue l'elenco delle vie asfaltate: Foscarini, Mannati, Negri, Tabacchi, il parcheggio di via Maria Croci, il parcheggio via Campo dei Fiori, via Maciacchini, via Magnasco, via Ferrarin, via Chiusarella, via Piffaretti, via Gritti (tratto verso via Monte Generoso), via Cesariano (tra vie Olona e Sacro Monte), via Via Monte Legnone, via Ancona, via Goito e via Brughiera. 

A breve partirà il secondo appalto previsto per il 2023, che prevede lo stanziamento di altri 642.000 euro a supporto di un ulteriore intervento su un altro numero di vie del paese. Se le temperature nei prossimi mesi non lo permetteranno, le vie che non si riuscirà a fare, verranno terminate nei primi mesi del 2024.

«Il totale delle asfaltature previste per il 2023 è quindi di oltre il 1.300.000 euro - commenta Cavallin - tutti questi interventi sono stati finanziati con fondi dell'amministrazione comunale; sono poi in via di attuazione altri cantieri finanziati con fondi di diversa provenienza, quali oneri di urbanizzazione od opere di compensazione del cantiere ferroviario».

«Ricordo sempre a tutti i cittadini di rivolgersi per segnalazioni e necessità all’Ufficio Tecnico Comunale o direttamente alla mia mail, che prenderà buona nota di tutto e procederà alla valutazione delle priorità d’intervento» conclude il sindaco. 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore