DIRETTA HOCKEY - IHL - regular season | giovedì 12 dicembre, ore 20.30 @ Acinque Ice Arena

Mastini Varese

4-3

VINCONO I MASTINI UNA PARTITA INCREDIBILE

 IL CALDARO AVEVA SEGNATO IL 4-4 A SIRENA SUONATA: ANNULLATO

Caldaro

 / Eventi

Eventi | 05 ottobre 2023, 13:50

Travedona Monate dà il benvenuto all’Accademia Musicale Gian Carlo Menotti

Sabato 7 ottobre, alle 18.30, verrà inaugurato il nuovo progetto musicale presso la Palazzina della Cultura Enrico Somarè di Travedona Monate. Ad allietare l'evento, la musiia del Quartetto Chemins

Travedona Monate dà il benvenuto all’Accademia Musicale Gian Carlo Menotti

Dopo sei anni di attività produttiva sull’opera lirica, il Varese Estense Festival Menotti è pronto ad avviare un polo di alto perfezionamento per la musica barocca, classica e contemporanea e la lirica.

Il progetto si chiamerà Accademia Musicale Gian Carlo Menotti ed è promosso dall’Associazione Ma.Ni di Mara Grisoni, in collaborazione con Italico Splendore, Orchestra Canova e ha il patrocinio dell’Amministrazione di Travedona Monate

Il Comune di Travedona Monate, per forte volontà dell'Amministrazione Comunale nelle persone del Sindaco Laura Bussolotti e degli Assessori Gianpietro Schiffo e Laura De Biaggi, ospiterà il progetto presso lo stabile “Palazzina della Cultura Enrico Somarè”.

«Siamo molto contenti di ospitare in uno spazio del Comune un progetto importante per la cittadinanza e per la nostra attività di amministratori locali, una proposta che favorirà la crescita umana, sociale e culturale della comunità di Travedona Monate», dichiarano il Sindaco Bussolotti e gli assessori Schiffo e De Biaggi.

 

I direttori musicali del progetto, ciascuno per il proprio ambito, saranno il Maestro Claudio Andriani (violinista e violista, dell'Ensemble Italico Splendore), il Maestro Enrico Pagano (direttore d'orchestra e dell'Orchestra Canova) e il Maestro Riccardo Bianchi (maestro del coro dell’Opera di Malta). Il direttore artistico sarà, come per il Festival, Serena Nardi e Mara Grisoni  il direttore organizzativo.

L’ Accademia Musicale Gian Carlo Menotti verrà inaugurata sabato 7 ottobre alle 18.30 presso la Palazzina della Cultura Enrico Somarè di Via Verdi in Travedona Monate con il concerto, a ingresso libero, del Quartetto Chemins composto dai maestri Andrea Ferrario (chitarra classica), Elena Napoleone (pianoforte), Daniele Cortese (basso), Giordano Rizzato (batteria).

Programma: G. GERSHWIN: Tre preludi (libero adattamento dalla versione per chitarra e pianoforte di E. Pieranunzi) e C. BOLLING: Concerto per chitarra classica e trio jazz.

 

Giulia Nicora

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore