Già annunciati da diverso tempo, sono ora pronti per partire i lavori di pavimentazione di due vie del centro storico di Arcisate.
I cartelli di avviso sono comparsi nelle aree interessate, e annunciano la partenza del primo lotto di lavori per lunedì 2 ottobre in via Foscarini e via Verdi. Le operazioni consisteranno nella sistemazione lungo le vie dei cubetti di porfido rosso.
L’investimento totale è di circa 400 mila euro, giunti nelle casse del Comune tramite un bando a cui ha partecipato con il Distretto del Commercio del Valceresio che destinava fondi anche ai lavori pubblici.
La durata prevista dei lavori è di tre mesi, durante i quali l’accesso alle vie interessate sarà consentito solo ai residenti, ma nella fase di posa vera e propria e stabilizzazione della pavimentazione (4 o 5 giorni in totale) nessuna automobile potrà transitare.
«I lavori porteranno inevitabilmente alcuni disagi che l’azienda incaricata cercherà di ridurre - si legge in un post sulla pagina Facebook di Noi, Voi, Arcisate, la lista civica del sindaco Gianluca Cavalluzzi - ma siamo certi che saremo tutti ripagati dal risultato finale. Per questo, chiediamo a tutti i cittadini la massima comprensione».
Ulteriori lavori di asfaltatura riguarderanno altre vie del paese: in via Cantello e via IV Novembre verrà istituito un senso unico alternato regolato da semaforo. Anche la strada della Bevera e via Cavour saranno oggetto di asfaltature nel mese di ottobre.