/ Territorio

Territorio | 28 settembre 2023, 09:49

Il centro storico di Arcisate si rifà il look: al via i lavori di pavimentazione

Annunciato per lunedì 2 ottobre il via delle operazioni che porteranno via Foscarini e via Verdi ad avere il fondo stradale in porfido rosso. Durata prevista dei lavori di circa tre mesi e investimento totale attorno ai 400 mila euro: «Ci saranno disagi, ma saremo tutti ripagati dal risultato finale». Asfaltature anche in altre zone del paese

Il centro storico di Arcisate si rifà il look: al via i lavori di pavimentazione

Già annunciati da diverso tempo, sono ora pronti per partire i lavori di pavimentazione di due vie del centro storico di Arcisate.

I cartelli di avviso sono comparsi nelle aree interessate, e annunciano la partenza del primo lotto di lavori per lunedì 2 ottobre in via Foscarini e via Verdi. Le operazioni consisteranno nella sistemazione lungo le vie dei cubetti di porfido rosso.

L’investimento totale è di circa 400 mila euro, giunti nelle casse del Comune tramite un bando a cui ha partecipato con il Distretto del Commercio del Valceresio che destinava fondi anche ai lavori pubblici.

La durata prevista dei lavori è di tre mesi, durante i quali l’accesso alle vie interessate sarà consentito solo ai residenti, ma nella fase di posa vera e propria e stabilizzazione della pavimentazione (4 o 5 giorni in totale) nessuna automobile potrà transitare.

«I lavori porteranno inevitabilmente alcuni disagi che l’azienda incaricata cercherà di ridurre - si legge in un post sulla pagina Facebook di Noi, Voi, Arcisate, la lista civica del sindaco Gianluca Cavalluzzi - ma siamo certi che saremo tutti ripagati dal risultato finale. Per questo, chiediamo a tutti i cittadini la massima comprensione».

Ulteriori lavori di asfaltatura riguarderanno altre vie del paese: in via Cantello e via IV Novembre verrà istituito un senso unico alternato regolato da semaforo. Anche la strada della Bevera e via Cavour saranno oggetto di asfaltature nel mese di ottobre.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore