Archiviato il grande successo dello scorso sabato della Notte Bianca, a Besozzo non è finita la voglia di stare insieme e di riappropriarsi degli spazi del paese e all'aperto.
Quello appena trascorso è stato un weekend intenso con tanti eventi organizzati dall'amministrazione comunale all'insegna dello sport, della cultura e del benessere.
Sabato 23 settembre si è partiti con una passeggiata naturalistica lungo i luoghi verdi del territorio per ascoltare insieme "la voce" degli alberi grazie alla guida Cristiano Nericcio ed ad un particolare strumento che permette di udire i suoni provenienti dalle piante.
Sempre sabato, nel cortile del palazzo comunale, si è svolta una "lezione" di yoga con Cristina Somarè e l'inaugurazione della mostra di Claudio Valente.
Domenica invece spazio ai motori d'epoca, con la tappa besozzese di "Ruote della storia" con esposizione di veri e propri gioielli davanti al municipio, il light lunch offerto dall'amministrazione comunale e la visita degli equipaggi nelle bellezze del centro storico del paese.
Sempre domenica, nel piazzale antistante il Centro Divers'Età di via Zangrilli in zona stazione ferroviaria ballo liscio e balli di gruppo per passare un pomeriggio insieme in allegria con il live music di Gi & Jo.
La gallery fotografica dei vari eventi del fine settimana a Besozzo (foto di Giorgio Cassinari):