/ Economia

Economia | 15 settembre 2023, 11:28

Whirlpool corporation nominata da Newsweek tra le aziende più affidabili al mondo per il 2023

«Un riconoscimento che riflette la dedizione dei 61mila dipendenti del gruppo a livello globale che credono nella nostra missione di migliorare la vita a casa dei consumatori» commenta Ava Harter, global chief legal officer della multinazionale americana

Whirlpool corporation nominata da Newsweek tra le aziende più affidabili al mondo per il 2023

Whirlpool Corporation ottiene un importante riconoscimento da Newsweek come una delle aziende più affidabili del mondo nel 2023. Newsweek ha collaborato con Statista, fornitore leader di dati di mercato e dati su consumatori, per valutare le pratiche commerciali delle aziende e le relazioni con i principali stakeholder.

L'inclusione di Whirlpool Corporation nell'elenco sottolinea l'impegno dell'azienda nei confronti dei dipendenti, i consumatori, gli investitori e le comunità di tutto il mondo in cui l'azienda opera.

«In Whirlpool Corporation, non esiste un modo giusto di fare una cosa sbagliata. L’integrità è uno dei valori fondamentali che ci guida - ha dichiarato in una nota Ava Harter, global chief legal officer di Whirlpool Corporation - siamo onorati di aver ricevuto questo riconoscimento che riflette la dedizione dei 61.000 dipendenti di Whirlpool a livello globale che credono nella nostra missione di migliorare la vita a casa dei consumatori. Non possiamo realizzare questa visione se non operiamo con integrità e fiducia».

Il programma globale di etica e conformità di Whirlpool Corporation è incentrato sul miglioramento e sul mantenimento di una cultura aziendale vincente, conferendo ai dipendenti strumenti e risorse per agire con integrità anche all'interno di un quadro generale complesso.

Nel 2019 Whirlpool Corporation ha lanciato il suo Manuale di integrità, che delinea i valori dell'azienda e aiuta a tradurli in azioni quotidiane.

Inoltre, Whirlpool Corporation continua a costruire la fiducia dei suoi consumatori attraverso prodotti di alta qualità, un servizio clienti leader nel settore e un'innovazione all’avanguardia.

Le aziende più affidabili del mondo 2023 sono state individuate da un sondaggio indipendente basato su un vasto campione di oltre 70.000 partecipanti provenienti da 21 Paesi. In totale sono state analizzate 269.000 valutazioni. Sono stati considerati i tre principali pilastri della fiducia: fiducia dei clienti, fiducia degli investitori e fiducia dei dipendenti.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore