Laveno (end of) Summer Fest torna con la sua seconda edizione: evento promosso dal Consiglio Comunale dei Giovani di Laveno Mombello, organizzato con il sostegno dell’Associazione Vigili del Fuoco Volontari di Laveno Mombello e del Comune di Laveno Mombello, ancora una volta con ingresso gratuito.
Il festival inizia venerdì sera 1° settembre, con musica dalle ore 19.00, apertura di Calavera e Affari Grossi; a seguire il djset di Xqz con ospiti della Va Rap, presto annunciati con il programma completo sulle pagine instagram. Si esibirà poi Disse, scaldando il palco a Ele A, classe 2002, uno dei più importanti nuovi volti della scena rap italiana. Il venerdì prosegue con il djset di Palazzi d’Oriente, direttore artistico del festival, & Michael Mills, chiudendo la serata con un djset di Ulsa.
Sabato 2 settembre sarà dedicata a “Homeland showcase”, il pre-party del prossimo grande evento che verrà presto annunciato; il format nato nell’aprile scorso per il primo anno di mandato del CCDG, ideato con Reflex Staff e Ego|Us, che ha portato 500 giovani al palazzetto di Laveno. Apertura dedicata a Elèna, a seguire Luca Re e Mett e altri ospiti speciali svelati nel programma completo prossimamente.
Domenica 3 settembre è dedicato alla IV° tappa della Laveno Summer Cup, il torneo estivo di beach volley organizzato dal Consiglio comunale dei giovani con Volleyscag, offrendo così l’occasione di qualificarsi per la Supercoppa che si terrà il prossimo weekend durante la Festa dello sport. Sarà possibile partecipare a diversi laboratori, come quello organizzato dalle Farfalle Lilla, " La felicità non ha peso! Amati”, un laboratorio artistico su sassi da decorare che verranno utilizzati nella caccia al tesoro del 10 settembre che si terrà a Laveno.
Durante i tre giorni sarà presente lo stand gastronomico con anche proposte vegetariane, allestito dalla ProLoco Laveno Mombello Cerro.
Un evento che punta alla sostenibilità, cercando di offrire un festival a basso impatto ambientale, grazie alla collaborazione con il Tavolo del Clima di Laveno Mombello. L'idea è di calcolare l'impronta ambientale dell'evento e compensare tramite la piantumazione di alberi con l'obiettivo di arrivare ad impatto zero, verranno inoltre adottati dallo stand gastronomico bicchieri ecosostenibili riutilizzabili.
Una grande opportunità di divertimento e di aggregazione sociale sulla sponda del Lago Maggiore, con tre giorni di musica, sport e cultura per tutte le fasce di età.
Per rimanere aggiornati e scoprire tutte le novità, seguite la pagina Instagram dell’evento (@lavenoendofsummerfest) e quella del CCDG (@ccdg_lavenomombello) e il sito dell’evento.














