/ Territorio

Territorio | 16 agosto 2023, 15:34

A Cocquio la Polizia Locale pizzica gli ubriachi al volante: una patente già saltata

Agenti e Comune hanno rafforzato il presidio del territorio con i controlli sulla sicurezza stradale notturna: «Vogliamo impedire incidenti e danni alla salute dei nostri concittadini» dichiara il sindaco Danilo Centrella

A Cocquio la Polizia Locale pizzica gli ubriachi al volante: una patente già saltata

Controlli sulla sicurezza stradale notturna a Cocquio Trevisago: una patente già saltata

La Polizia Locale e il Comune hanno rafforzato in questi giorni il presidio del territorio, con particolare attenzione a quanti si pongono alla guida di veicoli dopo avere assunto sostanze alcoliche. 

«Questa notte - scrive il comandante Stellario Speranza, riferendosi alla notte tra martedì e mercoledì - un motociclista è risultato positivo all’alcol. Abbiamo inoltre constatato irregolarità e violazioni inerenti la mancata revisione assicurazione dei veicoli, nonché  giovani che vanno in giro di sera con i ciclomotori privi di luci e non in regola, trasportando passeggeri non previsti sul certificato di circolazione con ovvie sanzioni amministrative».

«Il servizio organizzato nelle ore notturne nelle varie frazioni del paese ha lo scopo di impedire incidenti e danni alla salute dei nostri concittadini - dichiara invece il sindaco Danilo Centrella - Grazie al nuovo apparecchio etilometro sarà costantemente controllato il tasso alcolico dei guidatori, rispettando le rigide indicazioni del codice stradale. Esorto quindi tutti i concittadini a non guidare in stato di ebrezza per evitare il rischio di incidenti e di incorrere nelle rigide sanzioni nei costanti controlli serali nel nostro paese. Al fine di evitare sanzioni amministrative gravose esorto inoltre le associazioni che organizzano feste campestri con somministrazione di sostanze alcoliche e i ristoratori di organizzare e fornire trasporti a domicilio dei soggetti che hanno assunto alcol per evitare di mettersi alla guida rischiando incidenti».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore