/ Territorio

Territorio | 14 agosto 2023, 12:28

A Saronno la polizia locale salva una civetta ferita

Il rapace era bloccato in un giardino privato: gli agenti sono riusciti a prenderlo e portarlo in sicurezza al centro Enpa di Milano dove verranno prestate le cure del caso con l'obiettivo di rimettere l'animale in libertà

Foto d'archivio da IlSaronno.it

Foto d'archivio da IlSaronno.it

Era bloccata in un giardino privato senza riuscire a spiccare il volo la civetta soccorsa venerdì pomeriggio dagli uomini del comando di polizia locale di piazza Repubblica. Tutto è iniziato intorno alle 16 con la chiamata di una saronnese che chiedeva l’aiuto dei vigili per aiutare il volatile in difficoltà. La pattuglia arrivata sul posto ha trovato la civetta evidentemente confusa e provata.

E’ stata posta in un contenitore, in modo da poterla trasportare in sicurezza, e quindi portata al centro Enpa a Milano. Qui sarà sottoposta ad una serie di accertamenti al termine delle quali le saranno prestate le cure del caso. L’obiettivo è quello di poterla rimetterla in libertà, in una zona adatta alla sua sopravvivenza il prima possibile.

Nelle ultime settimane, anche per effetto del maltempo, sono stati diversi i volatili soccorsi da polizia locale, protezione civile ed Enpa nel Saronnese tra cui uno sparviero ed una garzetta.  

Sara Giudici da IlSaronno.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore