Servizio torta? Gratis. E se si divide in due? Pure.
Ma c’è di più: comprese nel prezzo, quindi a 0 euro, anche simpatia, psicologia, professionalità, educazione, gentilezza e umiltà.
In settimane in cui quasi ogni giorno i lettori aspettano che i quotidiani cartacei e online aggiornino il bollettino dei “furti con scasso” alle casse dei locali, tra sovrapprezzi per il “piattino” necessario a un toast diviso in due e aperitivi pagati a tre zeri, arriva la simpatica risposta di uno dei locali più frequentati da varesini e non.
È quella de La Paranza di via Morosini, che sulla sua pagina Facebook ha pubblicato in un post una foto (che anche noi pubblichiamo) che ritrae uno scontrino pieno di… zeri. “Post ironico - scrivono a corredo i ragazzi del locale - Alla La Paranza è così: in fondo è il nostro lavoro”. Sotto al post decine di commenti di clienti che confermano: non solo niente sorprese alla cassa, ma anche un servizio in cui davvero il “savoir fair” è di casa e non ha un costo, se non l’amore per la propria professione e per gli altri.