/ Territorio

Territorio | 05 luglio 2023, 07:00

Tra via Porro e via Matteotti auto a tutta velocità: «Macchine anche a 150 all’ora»

La segnalazione di un lettore residente sul tratto della Statale 344 tra Arcisate e Induno Olona: «Succede soprattutto le sere da giovedì a domenica. Bisognerebbe intervenire subito». Situazione già segnalata alle autorità

Il tratto di statale che collega Arcisate e Induno Olona

Il tratto di statale che collega Arcisate e Induno Olona

Una pista da rally in pieno centro urbano. Sembra che sia diventato questo il rettilineo tra via Porro e via Matteotti, lungo la Strada Statale 344 che collega i Comuni di Arcisate e Induno Olona. Un transito piuttosto trafficato di giorno, che di notte, a strada di libera, si trasforma in un autodromo.

È la segnalazione che ci arriva da un nostro lettore, residente proprio lungo questo tratto: «Prima o poi succederà qualcosa. La sera tardi, soprattutto tra giovedì e domenica, passano macchine anche a 130 chilometri orari. Avendo le telecamere installate fuori si vede si sente tutto. Qualcuno arriva anche a 150».

La situazione è già stata segnalata a Polizia Locale e sindaci, «ma per il momento non è stato fatto niente. Bisognerebbe intervenire subito con autovelox o qualcosa del genere». Il lettore ricorda qualche sinistro già avvenuto: il ribaltamento di un’auto prima della galleria, incidenti in prossimità della rotonda, scontri tra auto e moto.

Si può immaginare che alla guida dei mezzi che transitano a tutta velocità spesso ci siano dei ragazzi giovani spesso anche con auto e moto elaborate») che si lanciano in queste "imprese" forse per sfida o goliardia.

Lorenzo D'Angelo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Aprile 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore