Anche sul lago di Lugano si terrà Vela Viva 15, l’evento della FIV che si celebrerà sabato 8 luglio su sette differenti laghi del nord Italia. Una giornata che unisce le località velistiche presenti sulle sponde italiane e svizzere del Ceresio.
Si chiamerà Dinosauri a Vela tra bellezza e storia la veleggiata che partirà da Porto Ceresio e che coronerà l’evento di un’intera giornata. Alle 11.30 verranno aperte le porte del Circolo Velico Ceresio, e attorno alle 12 ci saranno i saluti istituzionali del sindaco di Porto Ceresio e del presidente del Circolo. Verrà aperto anche lo stand della Biblioteca Civica.
Alle 14 partirà la veleggiata vera e propria, gratuita per tutti i partecipanti, da Porto Ceresio a Morcote. Alle 16, intervento della dottoressa Paola D'Agostino, che racconterà la storia e le curiosità sul monte San Giorgio e sul borgo di Morcote. Parallelamente la biblioteca, in collaborazione con il personale del museo Naturalis Insubria, organizzerà l’intrattenimento per i bambini con il Ceresiosauro e i suoi racconti sugli antichi mari della Valceresio.
A chiudere la giornata ci sarà merenda e aperitivo sulla terrazza del circolo. A tutti i partecipanti verrà donata un’originale sorpresa in ricordo dell’evento.
Per informazioni e iscrizioni gratuite scrivere a ceresio@velaviva15.it o consultare www.velaviva15.it .
















