/ Eventi

Eventi | 27 giugno 2023, 10:36

Tra Italia e Svizzera, in vela per i luoghi della storia del Ceresio

Sabato 8 luglio si terrà su sette laghi del nord Italia Vela Viva 15, evento organizzato dalla FIV. Andrà in scena anche sulle sponde del lago di Lugano, con tanto di regata fino a Morcote arricchita da racconti e curiosità sul territorio. Iscrizioni gratuite

Tra Italia e Svizzera, in vela per i luoghi della storia del Ceresio

Anche sul lago di Lugano si terrà Vela Viva 15, l’evento della FIV che si celebrerà sabato 8 luglio su sette differenti laghi del nord Italia. Una giornata che unisce le località velistiche presenti sulle sponde italiane e svizzere del Ceresio.  

Si chiamerà Dinosauri a Vela tra bellezza e storia la veleggiata che partirà da Porto Ceresio e che coronerà l’evento di un’intera giornata. Alle 11.30 verranno aperte le porte del Circolo Velico Ceresio, e attorno alle 12 ci saranno i saluti istituzionali del sindaco di Porto Ceresio e del presidente del Circolo. Verrà aperto anche lo stand della Biblioteca Civica.

Alle 14 partirà la veleggiata vera e propria, gratuita per tutti i partecipanti, da Porto Ceresio a Morcote. Alle 16, intervento della dottoressa Paola D'Agostino, che racconterà la storia e le curiosità sul monte San Giorgio e sul borgo di Morcote. Parallelamente la biblioteca, in collaborazione con il personale del museo Naturalis Insubria, organizzerà l’intrattenimento per i bambini con il Ceresiosauro e i suoi racconti sugli antichi mari della Valceresio.

A chiudere la giornata ci sarà merenda e aperitivo sulla terrazza del circolo. A tutti i partecipanti verrà donata un’originale sorpresa in ricordo dell’evento.

Per informazioni e iscrizioni gratuite scrivere a ceresio@velaviva15.it o consultare www.velaviva15.it .

Lorenzo D'Angelo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore