/ Eventi

Eventi | 23 giugno 2023, 18:14

Un fine settimana di sfide e di divertimento a Comabbio con il Palio del Lago

I cinque Comuni che si affacciano sulle sponde del bacino si sfidano in prove di abilità per aggiudicarsi la vittoria finale: una due giorni di festa con giochi, street food e musica dal vivo, quartier generale la spiaggia di Corgeno

Uno scorcio del Lago di Comabbio sulle cui rive si svolgerà il Palio

Uno scorcio del Lago di Comabbio sulle cui rive si svolgerà il Palio

In arrivo il 24 e 25 giugno la seconda edizione del Palio del Lago di Comabbio che si svolgerà presso la spiaggia di Corgeno.

I Comuni di Vergiate, Mercallo, Comabbio, Ternate e Varano Borghi schierano le loro squadre di atleti per gareggiare e sfidarsi in una serie di prove fisiche, che prenderanno il via con lo Spaccalegna di sabato sera alle ore 20.45.

A seguire, domenica i giochi si susseguiranno durante il pomeriggio, a partire dalle ore 14.30, con una gara di pedalò, il tiro alla fune, la staffetta, sboccia la boccia e il gioco finale “Ul resegun” alle 20.30. A seguire la classifica finale e la premiazione a chiusura della competizione.

Ci sarà spazio anche per i bambini nel pomeriggio di domenica con il gioco “scarliga gardon” alle ore 16.00. Domenica mattina, inoltre, alle 11.45 verrà celebrata la Santa Messa.

Entrambe le giornate saranno presenti postazioni per lo Street Food, tanta musica dal vivo con i “te le suono band”, balli e divertimento. 

 

 

Ilaria Allegra Vanoli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore