/ Eventi

Eventi | 23 giugno 2023, 13:30

Tre serate di note sul lago: arriva la seconda edizione di "Ti PORTO…in Musica"

Dopo il successo dello scorso anno torna a Porto Ceresio la rassegna promossa e sostenuta dall’amministrazione e dalla Biblioteca Comunale. Appuntamenti per il 7, 8 e 9 luglio tra piazza Sant’Ambrogio e piazza Bossi. Tutti gli eventi sono gratuiti

Piazza Sant'Ambrogio, che ospiterà due serata di Ti PORTO...in Musica

Piazza Sant'Ambrogio, che ospiterà due serata di Ti PORTO...in Musica

Dopo il successo della scorsa estate, Ti PORTO…in Musica, rassegna musicale promossa e sostenuta dal Comune e dalla Biblioteca Comunale di Porto Ceresio, torna anche quest'anno il 7, 8 e 9 luglio con tre eventi tra piazza Sant'Ambrogio e piazza Bossi.

Ad aprire la seconda edizione, venerdì 7 luglio alle 21, in piazza Sant'Ambrogio, saranno Les Cuivres en Rose, quintetto di ottoni di recente formazione completamente al femminile, che proporrà un excursus storico-musicale con brani da Monteverdi a Duke Ellington.

Sabato 8 luglio, sempre alle 21, sarà il turno della Rusty Brass Band, street band che aveva concluso con grande successo la prima edizione della rassegna, e che tornerà con uno spettacolo itinerante sul lungolago e in piazza Sant'Ambrogio, con un mix di canzoni originali, cover e arrangiamenti di brani più conosciuti.

Domenica 9 luglio, stavolta alle 19.30, in piazza Bossi, la chiusura della manifestazione della Perla del Ceresio sarà affidata a GuiBass Harmony, trio composto da giovani musicisti di formazione classica, che proporrà un repertorio di tango, bossa nova e chansonnes francesi, unendo così più generi musicali in uno spettacolo in costante dialogo con il pubblico.

Tutti gli eventi sono gratuiti. Ti PORTO… in Musica è realizzato con l’amichevole consulenza di Vittoria Fontana (manager in campo musicale e portoceresina d’adozione) e con la collaborazione di Reggio Iniziative Culturale (una delle più influenti agenzie artistiche e società di servizi italiane). Partner tecnico è EMG Live Solutions snc di Induno Olona.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore