/ Varese

Varese | 07 giugno 2023, 10:18

Una sfilata di moda alla Fondazione Molina

L'appuntamento sabato 10 giugno, dalle 15.30. Un pomeriggio diverso dal solito e un momento di festa per ospiti, famiglie, dipendenti e volontari della Fondazione

Una sfilata di moda alla Fondazione Molina

Un appuntamento da non perdere: sabato 10 giugno alle ore 15.30 sarà allestita una sfilata di moda nel parco della Fondazione Molina.

L’evento nasce dall’idea di Luciana, volontaria dagli anni Novanta che, con cura e dedizione, si occupa dell’accompagnamento degli ospiti con difficolta di deambulazione e dona il suo tempo per intrattenere e fare compagnia a coloro che ne hanno il bisogno.

La volontaria è sempre stata appassionata di moda e sartoria (nella sua vita professionale è stata una sarta e tutt’oggi è referente del laboratorio creativo di sartoria dedicato ai ragazzi dell’Istituto Salesiano di Varese) e con grande entusiasmo, dopo l’esperienza di sfilate presso il Centro Diurno di via Maspero del Comune di Varese, proporrà, insieme al Servizio Animazione, un evento speciale per tutti gli ospiti della Fondazione Molina.

A sfilare saranno circa 20 ragazze di cui alcune sono studentesse del laboratorio della scuola primaria di secondo grado dell’Istituto Salesiano; anche le dipendenti della Fondazione saranno coinvolte in questo evento diventando delle vere e proprie indossatrici per un giorno, avvolte in abiti da sera e abiti da sposa e accompagnate, per l’occasione, dai volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri (ANC).

Sarà un pomeriggio diverso dal solito per il benessere dei residenti con le loro famiglie e un momento di divertimento e di festa per valorizzare sempre di più la partecipazione dei volontari e l’appartenenza alla realtà della Fondazione.

Saranno presenti all’evento l’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Varese Roberto Molinari, la Preside dell’Istituto Salesiano di Varese Paola Maraschi con la professoressa Virginia Violatto e il Presidente della Fondazione Molina Carlo Maria Castelletti.

Un ringraziamento a Vincenzo Alauria e alla sua famiglia per l’impegno nella realizzazione di questo evento. In caso di maltempo, l’evento si terrà nel teatro della Fondazione.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore