/ Politica

Politica | 31 maggio 2023, 13:39

Accordo fiscale Italia Svizzera, Pellicini (FdI): «Per la prima volta una legge dello Stato affronta il problema della desertificazione produttiva»

Il deputato varesino di Fratelli d'Italia plaude «all'importante lavoro fatto nel percorso parlamentare con l’introduzione dell’assegno di frontalierato». Ed elogia il presidente dell’associazione Comuni di Frontiera Massimo Mastromarino, sindaco di Lavena Ponte Tresa

Accordo fiscale Italia Svizzera, Pellicini (FdI): «Per la prima volta una legge dello Stato affronta il problema della desertificazione produttiva»

Anche l'onorevole Andrea Pellicini interviene in merito all'approvazione definitiva da parte del Senato della legge riguardante l'accordo fiscale tra Italia e Svizzera. (LEGGI QUI)

«Oggi con l’approvazione definitiva da parte del Senato, l’accordo fiscale tra Italia e Svizzera è legge. Nel percorso parlamentare è stato fatto un importante lavoro con l’introduzione dell’assegno di frontalierato destinato a coloro che rimarranno a lavorare presso le imprese site in Italia nei territori di confine. Per la prima volta, una legge dello Stato affronta le peculiarità di aree, come quelle del nord della provincia di Varese, di Como e di Sondrio, al fine di affrontare il problema della desertificazione produttiva» sottolinea il deputato varesino di Fratelli d'Italia.

«Inoltre - prosegue Pellicini - la legge introduce la possibilità per i frontalieri di lavorare da remoto fino al 40% dell’orario contrattuale. Viene così data una risposta importante alle esigenze di migliaia di persone in tema di qualità della vita. 

Va infine riconosciuto il merito al Presidente dell’associazione Comuni di Frontiera Massimo Mastromarino, Sindaco di Lavena Ponte Tresa, di aver ottenuto significativi vantaggi in termini di risorse che continueranno ad essere garantite ai Comuni della fascia di confine», conclude l'onorevole Andrea Pellicini.


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore