La riapertura del terminal 2 di Malpensa ha un valore simbolico importante per Busto Arsizio. E la speranza espressa dal sindaco è che porti anche vantaggi alla città.
Questa mattina non era presente all'inaugurazione il sindaco Emanuele Antonelli, ma sottolinea che quella di 31 maggio è una tappa significativa per il territorio e non solo.
«La riapertura del terminal 2 segna finalmente il pieno ritorno di Malpensa all’operatività che il Paese e il territorio richiedono premette -Mi fa piacere segnalare che l’area che mercoledì vedrà il ritorno dei passeggeri è quella su cui la Società “Aeroporto di Busto Arsizio”, costituita da lungimiranti industriali bustocchi, 75 anni fa diede il via alla costruzione dell’aeroporto, da allora punto di riferimento per il territorio sia dal punto di vista logistico che economico».
Lì vicino c'è infatti il famoso cippo che ricorda questa impronta originaria.
«Mi auguro che questo ritorno alla “normalità” possa portare delle ricadute anche per Busto, che sta cercando di sviluppare dei progetti che aumentino l’attrattività della città, come l’iniziativa tax free dei commercianti» spiega Antonelli.