/ Territorio

Territorio | 23 maggio 2023, 11:05

Il Comune di Casalzuigno punta sulla prevenzione oncologica

L'amministrazione comunale ha siglato un accordo con la Lilt della Valcuvia: da sabato scorso, l'ambulatorio di via Libertà del dottor Pianezza effettua controlli specifici. Gli altri presidi della Lilt sul territorio e come prenotare le visite

Il Comune di Casalzuigno punta sulla prevenzione oncologica

L'amministrazione comunale di Casalzuigno ha siglato un accordo con L.I.L.T. (Lega Italiana Lotta ai Tumori) ed a partire da sabato 20 maggio, presso l'ambulatorio medico comunale presente in paese, il dottor Oscar Pianezza effettua controlli specifici alla prevenzione oncologica. 

«Un grazie a tutti i volontari che aderiscono a questa iniziativa» fa sapere l'amministrazione comunale.

La Lilt di Varese e la delegazione della Valcuvia sono molto attive sul territorio: sono tante le visite di prevenzione oncologica a disposizione: senologica con ecografia, dermatologica con mappatura nevi, ginecologica con ecografia, urologica con ecografia, pneumologica con spirometria, otorinolaringoiatrica con fibroscopia e cardiologica con elettrocardiogramma.

Per prenotare l'appuntamento (non è richiesta l'impegnativa del medico curante) occorre telefonare al 320/6176456 dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 20. 

Gli ambulatori della Valcuvia sono a Cuveglio in via Asilo 12, Casalzuigno in via Libertà 44, Luino in via Vittoria e Orino in municipio. 

Sono i volontari della Lilt a loro volta «a ringraziare il Comune di Casalzuigno per la disponibilità, prossimamente inseriremo nuovi specialisti». 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore