/ Territorio

Territorio | 23 maggio 2023, 11:05

Il Comune di Casalzuigno punta sulla prevenzione oncologica

L'amministrazione comunale ha siglato un accordo con la Lilt della Valcuvia: da sabato scorso, l'ambulatorio di via Libertà del dottor Pianezza effettua controlli specifici. Gli altri presidi della Lilt sul territorio e come prenotare le visite

Il Comune di Casalzuigno punta sulla prevenzione oncologica

L'amministrazione comunale di Casalzuigno ha siglato un accordo con L.I.L.T. (Lega Italiana Lotta ai Tumori) ed a partire da sabato 20 maggio, presso l'ambulatorio medico comunale presente in paese, il dottor Oscar Pianezza effettua controlli specifici alla prevenzione oncologica. 

«Un grazie a tutti i volontari che aderiscono a questa iniziativa» fa sapere l'amministrazione comunale.

La Lilt di Varese e la delegazione della Valcuvia sono molto attive sul territorio: sono tante le visite di prevenzione oncologica a disposizione: senologica con ecografia, dermatologica con mappatura nevi, ginecologica con ecografia, urologica con ecografia, pneumologica con spirometria, otorinolaringoiatrica con fibroscopia e cardiologica con elettrocardiogramma.

Per prenotare l'appuntamento (non è richiesta l'impegnativa del medico curante) occorre telefonare al 320/6176456 dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 20. 

Gli ambulatori della Valcuvia sono a Cuveglio in via Asilo 12, Casalzuigno in via Libertà 44, Luino in via Vittoria e Orino in municipio. 

Sono i volontari della Lilt a loro volta «a ringraziare il Comune di Casalzuigno per la disponibilità, prossimamente inseriremo nuovi specialisti». 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore