/ Sociale

Sociale | 23 maggio 2023, 09:05

Dall'Ucraina all'Emilia Romagna, la rete solidale della provincia di Varese "adotta" Forlì

«Ci siamo mobilitati per raccogliere aiuti umanitari anche per i nostri amici connazionali colpiti dal tragico evento del maltempo - spiega il coordinatore Silvano Ribolzi - domenica partiamo con una prima spedizione e porteremo stivali, pale, cibo e tira acqua»

Un gruppo di volontari della rete solidale attiva a Ternate

Un gruppo di volontari della rete solidale attiva a Ternate

La rete solidale della provincia di Varese cha ha il suo quartier generale a Ternate e che da più di un anno sta raccogliendo e spedendo aiuti umanitari in Ucraina, si mobilita anche per l'Emilia Romagna colpita dalla violenta alluvione. 

«Stiamo continuando a raccogliere aiuti umanitari per i nostri amici ucraini - spiega il coordinatore della rete Silvano Ribolzi - però come tutti sappiamo abbiamo una situazione molto critica, anche se non di certo paragonabile alla guerra, anche noi qua in Italia. Purtroppo anche i nostri amici connazionali dell’Emilia Romagna sono stati di nuovo colpiti dal tragico evento del maltempo. Per questo motivo mi sono mobilitato a raccogliere aiuti umanitari anche per loro».

Ribolzi ha preso contatti con il Comune di Forlì per capire come fare e cosa procurare. 

«Domenica partiamo in tre e andiamo a consegnare la prima parte del materiale raccolto - prosegue il coordinatore - verrà tutto documentato come al solito con fotografie, per mostrare che il materiale avuto in donazione verrà consegnato direttamente al Comune di Forlì». 

«In questo viaggio porteremo stivali di varie misure, pale, tira acqua, e cibo - conclude Ribolzi - il luogo per la consegna dei beni è sempre lo stesso a Ternate, di fianco al municipio». 

Silvano Ribolzi e la rete solidale possono essere contattati tramite Facebook. 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore