/ Eventi

Eventi | 04 maggio 2023, 13:26

Lissago rinnova la tradizione: arriva la quarantatreesima Festa di Primavera

L’ultimo fine settimana di maggio ritorna presso il campo sportivo di via Salvini la manifestazione organizzata dal Comitato Maria Letizia Verga. Alla classica Camminata dei Fiori e al concorso di disegno Caterina Savi, quest’anno si aggiunge il torneo di padel, organizzato in collaborazione con Oasi Padel Club. L’incasso sarà devoluto in beneficienza

Il Comitato Maria Letizia Verga organizza la 43° Festa di Primavera di Lissago

Il Comitato Maria Letizia Verga organizza la 43° Festa di Primavera di Lissago

L’appuntamento con la Festa di Primavera di Lissago si rinnova: quarantatreesima edizione per l’evento organizzato dal Comitato Maria Letizia Verga. 27 e 28 maggio le date scelte per quest’anno; la location è sempre quella del campo sportivo di via Salvini.

Ai classici eventi della camminata e del concorso di pittura, si aggiunge quest’anno il primo torneo di primavera di padel, organizzato in collaborazione con l’Oasi Padel Club di Varese.

Proprio il torneo di padel aprirà, sabato alle 15, il weekend (info e prenotazioni al 340 5652853). Nel pomeriggio giochi in scatola per bambini e adulti, e alle 19.30 apertura dello stand gastronomico e via alla serata in musica, con l’esibizione live dei B@ttisti e dei Doubleface.

La domenica si apre con la tradizionale Camminata dei Fiori, la marcia di sei chilometri non competitiva tra i sentieri di Lissago. Al ritorno, dopo la Santa Messa, apertura di stand gastronomici e, nel pomeriggio, tornei di burraco, laboratorio di burattini e truccabimbi.

Alle 17 si terrà la premiazione del memorial Caterina Savi, il concorso di disegno rivolto agli alunni delle scuole dell’infanzia e primarie. Il tema di quest’anno è Piccoli esercizi di meravigliosa quotidianità. È possibile inviare i disegni al seguente indirizzo e-mail: festadiprimavera.lissago@gmail.com entro il 15 maggio.

A seguire lo spettacolo di magia con il mago Slash, prima della conclusione con cena e karaoke.

Nel corso di tutta la festa saranno in funzione anche i banchetti di torte, fiori, crepes e bijoux.

Tutto il ricavato della manifestazione sarà devoluto al Comitato Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della leucemia.

Lorenzo D'Angelo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore