/ Basket

Basket | 26 aprile 2023, 17:40

Pallacanestro Varese, la penalizzazione scende da 16 a 11 punti. Stasera alle 21 speciale Ultima Contesa

La Corte federale di Appello, in parziale accoglimento del reclamo proposto dalla Pallacanestro Varese, irroga alla stessa la sanzione di 11 punti di penalizzazione in classifica da scontare nella corrente stagione sportiva. Alle 21 una puntata speciale del talk show di VareseNoi dedicato al basket

Pallacanestro Varese, la penalizzazione scende da 16 a 11 punti. Stasera alle 21 speciale Ultima Contesa

È arrivata la sentenza della Corte d'Appello Federale sul caso Varese:

La Corte federale di Appello, visto l’art. 116, comma 7, R.G., in parziale accoglimento del reclamo proposto dalla soc. Openjobmetis Pall. Varese irroga alla stessa la sanzione di 11 punti di penalizzazione in classifica da scontare nella corrente stagione sportiva.

Le motivazioni arriveranno entro 10 giorni.

Nella nuova classifica la Openjobemtis sale così dal 16° al 13° posto, a quota 21 punti, non ancora salva. Fondamentale la sfida di domenica alle 17.30 al Lino Oldrini contro Scafati prima dell'ultimo turno di domenica 7 maggio sul campo della Virtus Bologna.

LA NUOVA CLASSIFICA

Bologna 44 punti. Milano 42. Derthona 36. Venezia, Sassari 32- Trento, Brindisi 28. Pesaro, Brescia 26. Scafati, Treviso 22. Varese 21. Trieste, Reggiana, Napoli 20. Verona 18.

Questa sera alle 21 puntata speciale dell'Ultima Contesa, in diretta sulla homepage di VareseNoi.it, sulla sua pagina Facebook (e su quella de Il Basket Siamo Noi) e sul suo canale Youtube.

LA NOTA DELLA SOCIETA’

«Pallacanestro Varese - si legge nella nota diramata in serata dalla società - comunica che, all’esito della discussione presso la Corte d’Appello Federale, la penalizzazione comminata per la nota “vicenda Tepic” è stata ridotta a 11 punti, da scontare nella stagione in corso; è stata confermata per il resto la decisione di primo grado.

La società, confermando il proprio convincimento di aver agito nel pieno rispetto delle norme e dei regolamenti federali, si riserva di valutare le motivazioni della decisione con il proprio collegio difensivo prima di prendere ogni ulteriore decisione al riguardo».

F. Gan.


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore