/ Sport

Sport | 21 aprile 2023, 10:43

Ginnastica Artistica Csi: pieno di medaglie per il comitato di Varese

Si è svolta a Cimbro di Vergiate la seconda giornata del campionato lombardo con centinaia di atlete partecipanti e quasi 40 società: otto gli ori per Centro Didattico Sportivo, Centro Studi Sport, Ginnastica Laveno e Ginnastica Gavirate

Ginnastica Artistica Csi: pieno di medaglie per il comitato di Varese

Grande giornata di sport e vittorie per le atlete della ginnastica artistica del Csi di Varese che si sono sfidate in pedana nella seconda giornata del campionato lombardo nella palestra di Cimbro a Vergiate. 

Centinaia le atlete presenti, di quasi 40 società della Lombardia che si sono misurate per tutto lo scorso fine settimana.

La gara è la seconda tappa del circuito dopo quella di Sabbioneta e precede quelle di Mantova e Arese, che decreteranno i passaggi per il campionato nazionale di Lignano Sabbiadoro.

Sugli scudi società di artistica della provincia di Varese, che hanno raccolto ottimi risultati.
Nella prima giornata di gare a squadre 8 ori e altrettanti titoli regionali per CENTRO DIDATICO SPORTIVO (3), CENTRO STUDI SPORT (2), GINNASTICA LAVENO (2) e GINNASTICA GAVIRATE (1).

A questi si vanno ad aggiungere sette argenti e due bronzi, ottenuti grazie al contributo di ARS SALTRIO e ORMA MALNATE.

Anche domenica ha sorriso al comitato varesino con tanti podi di specialità e la ciliegina di Elisa Tagliaro, che ha conquistato il titolo regionale assoluto nella categoria tigrotte large per CENTRO STUDI SPORT.

Una tradizione, quella di ospitare una delle tappe del campionato regionale di ginnastica artistica, che si riconferma positiva anche nelle parole di Diego Peri, presente alla gara.

«Prima di tutto ringraziamo CSI Lombardia che ha fatto come sempre un grande lavoro organizzativo e Centro Didattico Sportivo, che ancora una volta si è reso disponibile alla realizzazione dell’evento. Nessuno avrebbe scommesso su una ripresa così rapida del settore. E’ fantastico vedere così tante ragazze tornare in pedana a fare sport e divertirsi nei nostri campionati» il commento del presidente provinciale del Csi. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore