/ Territorio

Territorio | 03 aprile 2023, 11:37

FOTO. Tutta Daverio ricorda la maestra Milena piantando un melograno: «Simbolo della vita e della natura che tanto amava»

La cerimonia in ricordo di Milena Massetti, scomparsa improvvisamente lo scorso 2 gennaio ad appena 56 anni, si è svolta questa mattina alla presenza anche dei "suoi" bambini della scuola e del sindaco Colombo: «Nessuno se ne va per sempre, ma resta nei cuori di chi lo ha amato»

FOTO. Tutta Daverio ricorda la maestra Milena piantando un melograno: «Simbolo della vita e della natura che tanto amava»

Le colleghe della maestra Milena Massetti, scomparsa improvvisamente lo scorso 2 gennaio ad appena 56 anni, hanno ricordato questa mattina a Daverio la collega, l’amica, la donna, che ha con passione ha dedicato la propria vita all’insegnamento di tante piccole anime: i “suoi” bambini. 

Il loro pensiero si trasforma in un ricordo appassionato, a cui si aggiunge tutta l’amministrazione comunale, a partire dall’assessore all'Istruzione Claudio Lesica e dal sindaco Marco Colombo. 

«Attraverso la metafora di una fogliolina staccatasi troppo presto dall’albero, le maestre della scuola di Daverio avevano provato a spiegare ai bambini quel dolore così grande, quella perdita improvvisa e inaspettata che li aveva travolti, la loro adorata maestra volata in cielo. Con un albero di melograno, simbolo di quella vita e natura che tanto adorava, sarà ricordata la maestra Milena. Perché la dedizione, l’esempio e l’amore  per i bambini continueranno a crescere come lui e ogni primavera rifiorirà per ricordare che nessuno se ne va per sempre, ma resta nei cuori di chi lo ha amato» sottolineano. 

Il ricordo di Daverio per Milena Massetti nata il 28 settembre del 1966 e scomparsa il 2 gennaio 2023 non verrà mai meno, nella mente e nei cuori dei bambini, dei colleghi e degli amici e nemmeno in tutto il paese dov'era stimata e apprezzata: sarà anche l'albero di melograno a perpetuarne la memoria. 

"Perché tu possa rifiorire sempre insieme ai bambini che tanto hai amato" come si legge sulla targa affissa vicino all'albero. 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore