/ Calcio

Calcio | 19 marzo 2023, 18:47

VIDEO. Spilli: «Vorrei questa Varesina tutte le domeniche»

I rossoblu con il cuore e accompagnati da un pubblico meraviglioso fermano la corsa dell'Alcione verso la C, che recupera il gol di Bernardi soltanto al 92'. La video intervista al tecnico

VIDEO. Spilli: «Vorrei questa Varesina tutte le domeniche»

Una Varesina di cuore, forte e accompagnata da uno stadio oggi meraviglioso, indirizza la lotta per la Serie C fermando la corsa dell'Alcione. Gli orange per la verità mettono una toppa a tutto con un gol al minuto 92 che perlomeno vale un punto per non far scappare troppo il Lumezzane.

Dopo due sconfitte consecutive Spilli aveva chiamato una prestazione sontuosa, a partire dal punto di vista difensivo, con garra e voglia, con abnegazione e attaccamento alla maglia. Risposte ricevute, forte e chiare. Il pareggio preso al 92' spegne ma non modifica le sensazioni e gli entusiasmi di una giornata speciale, con le tribune piene per la presenza dei Pulcini e degli Esordienti Rossoblu. Una curva sempre più calda, che tra fumogeni e cori rende il catino del Varesina Stadium ancora più difficile da vivere.

Dopo un primo tempo gagliardo, di ritmo alto e pieno di agonismo, la Varesina trova il vantaggio a inizio ripresa quando una meravigliosa pennellata di Gasparri trova l'inserimento rabbioso in area di Bernardi: testata, gol e delirio dello Stadium per l'1-0 Varesina.

Ma di contro, come detto, c'è la squadra che sta lottando per la C, che all'andata ha dato una lezione alle fenici. Che non dimenticano e vogliono come non mai un pronto riscatto e una pronta rivincita. Due legni nella ripresa, uno per parte, in una sfida bellissima.

L'Alcione nel finale accelera e approfitta di una delle pochissime crepe nella difesa rossoblù, guidata dal rientrante Spadavecchia, che pur subendo l'1-1 al minuto 92 si prende i giusti e meritati applausi dal suo pubblico.

La lotta playoff è più aperta che mai, e poi questo sgambetto ai rivali orange, è una bella soddisfazione.

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore