/ Territorio

Territorio | 02 marzo 2023, 10:29

Saltrio, in arrivo otto colonnine elettriche per la ricarica di auto ed e-bike

Il Comune si è aggiudicato un bando di Regione Lombardia. Le postazioni per le auto elettriche sono posizionate nei parcheggi di via Crotto e Manzoni e in quello di piazza Risorgimento. Quelle delle bici al parco didattico, nel parcheggio delle medie, al rifugio Pravello e in via Rossini

Le colonnine elettriche installate dal Comune a Saltrio

Le colonnine elettriche installate dal Comune a Saltrio

Come annunciato mesi fa, grazie ad un bando di Regione Lombardia, l'amministrazione comunale ha installato in diversi punti del paese delle postazioni per la ricarica delle auto ad alimentazione elettrica e per le e-bike.  

Le colonnine per le auto sono state collocate nei parcheggi di via Crotto, piazza Risorgimento e via Manzoni dove si trova il cimitero comunale. 

Per quanto riguarda le bici, le postazioni si trovano al parco didattico MAMO, al parcheggio di Piazza Risorgimento, al parcheggio delle Scuole Medie, al Rifugio Pravello e in via Rossini nel parcheggio della piscina comunale.

«Le ricariche delle e-bike e degli smartphone saranno gratuite - spiegano dal Comune - quelle delle auto elettriche saranno tariffate dalla società Ressolar e potranno essere gestite tramite App Wroom oppure con carte di pagamento». 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore