/ Territorio

Territorio | 02 marzo 2023, 08:44

Chiusa per lavori la stazione di Gallarate: sabato e domenica previste variazioni sui treni di sei linee

L'intervento di potenziamento infrastrutturale sarà eseguito dalla sera del 4 e per tutta la giornata del 5 marzo. Nell'articolo tutte le modifiche alle corse sulle linee interessate a partire dalla Milano-Gallarate-Luino e dalla Milano-Busto-Varese-Porto Ceresio. Attivi anche i bus sostitutivi

Foto generica d'archivio

Foto generica d'archivio

Nei giorni di sabato e domenica 4 e 5 marzo, dalle ore 22:15 del sabato e per tutta la giornata di domenica, per lavori di potenziamento infrastrutturale a Gallarate, la stazione è chiusa al traffico ferroviario e i seguenti treni subiscono variazioni:

- I treni R e RE della relazione Milano – Arona – Domodossola e viceversa sono cancellati e sostituiti con bus tra le stazioni di Arona/Somma Lombardo e Busto Arsizio e modificano numerazione e orari tra le stazioni di Somma Lombardo e Arona/Domodossola.

- I treni RE della relazione Milano P.Garibaldi – Busto Arsizio – Varese – Porto Ceresio e viceversa sono cancellati e sostituiti con bus tra le stazioni di Busto Arsizio e Albizzate. I treni da Albizzate a Porto Ceresio e viceversa modificano numerazione ed effettuano le fermate straordinarie di Castronno e Gazzada.

- I treni della relazione S5 Treviglio – Milano – Gallarate – Varese e viceversa sono cancellati tra Parabiago/Busto Arsizio e Gallarate/Albizzate/Varese e sostituiti con bus tra le stazioni di Busto Arsizio e Gallarate/Albizzate/Varese.

- I treni della relazione S50 Malpensa – Bellinzona – Biasca/Airolo e viceversa sono cancellati tra Malpensa aeroporto e Varese e sostituiti con bus con fermata intermedia solo a Gallarate.

- I treni R della relazione Milano Porta Garibaldi/Gallarate – Luino ed S30 della relazione Gallarate – Luino Cadenazzo/Bellinzona e viceversa sono cancellati tra Milano P.Garibaldi/Gallarate e Ternate e sostituiti con bus tra Busto Arsizio/Gallarate e Ternate.

Rfi ricorda ai viaggiatori in partenza/arrivo da/a Luino che, per lavori di potenziamento infrastrutturale tra le stazioni di Luino e Pino Tronzano, proseguiranno il viaggio su altro convoglio.

I bus fermano nei piazzali antistanti le stazioni, eccetto: Dormelletto (per Domodossola: S.S 33, angolo via Amalfi), Vergiate (via Dante Alighieri, fermata ZAPPA), Busto Arsizio FS (Piazzale Volontari Libertà), Cavaria-Oggiona (Incrocio via Ronchetti/via Stazione, Cavaria con Premozzo), Albizzate-Solbiate Arno (Incrocio via Mazzini/via Matteotti, Albizzate), Castronno (Via Roma 28), Gazzada Schianno M. (Piazza San Bernardino), Besnate (per Luino linea Luino-Gallarate-MI: Via Roma 1b; per Luino linea S30: Via Libertà, angolo via Roma; per Milano: Via Libertà, angolo via Roma), Mornago Cimbro (incrocio via Mazzini/via stazione), Malpensa (Terminal 1, Piazzale esterno stazione).

L’orario dei bus può variare in funzione delle condizioni del traffico stradale. Sui bus non è ammesso il trasporto bici. 

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore