/ Economia

Economia | 15 febbraio 2023, 17:18

Aime racconta il mondo delle imprese del Sistema Varese con la voce degli imprenditori

E' stato presentato questa mattina il nuovo servizio Podcast messo a disposizione dall'associazione alle aziende associate. Il presidente Albertini: «Non uno strumento autoreferenziale ma un modo nuovo di comunicare e promuovere le imprese»

Aime racconta il mondo delle imprese del Sistema Varese con la voce degli imprenditori

Si è svolta questa mattina la presentazione del nuovo servizio AIME, che dopo le numerose attività, eventi e servizi sviluppati in questi anni, ha messo a disposizione un innovativo prodotto di storytelling delle aziende associate. 

Un Podcast unico nel suo genere che racconta l’imprenditorialità attraverso le voci narranti dei protagonisti: gli imprenditori   

Ecco il link Spotify: https://open.spotify.com/show/6718GlaMKAFRSwgVtr0ckQ?si=e0edefa420af413e   

La prima stagione, fruibile su tutte le piattaforme streaming più comuni, verrà lanciato, il primo marzo, e sarà l’avvio di un nuovo percorso di promozione della nostra imprenditorialità. Uno strumento innovativo che supera l’autoreferenzialità dei prodotti associativi storici.  

Protagonisti diversi Imprenditori e Professionisti: Marco Colombo del salumificio Colombo, Maria Cristina Fontana (Avvocato Studio Fontana & Marsico); Alessandro Russo consulente del lavoro (Studio Russo &Sarrica) di Busto Arsizio, Andrea Leta Amministratore di Condominio e Direttore Camera Condominiale di Varese, Gabriele Ciavarrella Imprenditore nel settore salute e benessere, Zhora Zinati e Renzo Dal Pio Liberacomm Srl, arch. Michela e Raffaele Nurra dell’azienda di ingegneria Civile N15 Atelier  e infine Giuseppe Albertini, Gianni Lucchina e Matteo Marchesi rispettivamente presidente, segretario e vicesegretario di Aime.   

Il presidente Albertini ha dichiarato che «l’assoluta novità in ambito associativo di questa iniziativa, non un Podcast autoreferenziale ma uno strumento di comunicazione e di promozione del sistema imprese che Aime ha l’onore di rappresentare.

«Ancora una volta Aime -  ha aggiunto Lucchina - ha saputo innovare ed interpretare un nuovo modo di fare associazione rimettendo al centro l’impresa, meglio ancora l’imprenditore, quindi sempre più attuale il nostro slogan "Aime c’è perché ci sei tu”». 

Matteo Marchesi ha presentato i contenuti del Podcast, «non una semplice pubblicità autobiografica di Aime, ma un vero e proprio storytelling delle aziende del nostro territorio. Valorizzare il mondo delle imprese e delle professioni è la principale mission di Aime, il valore dei professionisti è indispensabile per la crescita aziendale. Partendo dal vissuto e dalle competenze della donna, e dell’uomo, nascono dei progetti che si trasformano in aziende che arricchiscono il territorio e valorizzano il lavoro, garantendo nuova occupazione ed innovativi servizi». 

SISTEMA IMPRESE - Podcast di Aime, è stato prodotto da Moralia Group e curato da Marco Carniel, che ha spiegato l’impostazione dello strumento di comunicazione.

«Non un monologo, né tanto meno una biografia autoreferenziale, bensì una vera e propria storia d’impresa: un racconto che parte dalla nascita dei testimonials, ed evidenzi le peculiarità, i percorsi, le fatiche e i successi di ognuno di loro. Uno storytelling vero, semplice, in stretta armonia con il territorio e i valori dell’impresa» ha concluso Carniel. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore