E' già palla a due per le Final Eight di Coppa Italia di basket a Torino. Proprio in questi minuti prende il via la prima gara tra Olimpia Milano (campione in carica) e Germani Brescia, con Amedeo Della Valle a calcare almeno virtualmente lo stesso parquet che vide il padre Carlo scrivere pagina di storia della palla a spicchi, da queste parti.
In serata sarà la volta di Varese e Pesaro, mentre dall'altra parte del tabellone si sfideranno Virtus Bologna e Reyer; l'ultimo quarto sarà quello tra Derthona (unica traccia di Piemonte in questa competizione) e Trento.
Il clima si è andato via via scaldando in piazza d'Armi. Con il Pala Olimpico che scopre una nuova veste (anche se non è la prima volta che ospita il grande basket) dopo le recenti versioni legate alle Atp Finals di tennis e a Eurovision.
Tanto entusiasmo da parte dei tifosi già presenti. I sostenitori di Brescia sono arrivati in gruppo, cantando e liberando in cielo palloncini bianchi e blu.
Agguerritissimi anche i tifosi di Varese che, anche se in anticipo di alcune ore sull'inizio del loro quarto di finale, già intorno alle 17.30 si sono dati appuntamento fuori dal palazzetto.
E tra le persone comuni si aggira anche il nostro Andrea Meneghin. Tanti i selfie e i saluti per chi lo incrocia e lo riconosce.