/ Sport

Sport | 13 febbraio 2023, 10:01

Von Varese, buona la prima

Parte con il piede giusto la Varese Olona Nuoto nella prima giornata del campionato di Promozione di pallanuoto. Dopo un avvio tutto in salita, i varesini si sono imposti per 5 a 6 sui favoriti padroni di casa della Torino 81. Prossimo turno alla “Fabiano”, venerdì 17 contro Piacenza

Von Varese, buona la prima

Parte con il piede giusto la Varese Olona Nuoto nella prima giornata del campionato di Promozione di pallanuoto. Dopo un avvio tutto in salita, i varesini si sono imposti per 5 a 6 sui favoriti padroni di casa della Torino 81.

Il commento del coach Daniele Osigliani: «Sapevo sarebbe stata una partita difficile, in settimana avevo messo in guardia i ragazzi sulla difficoltà dell'incontro.

La Torino 81 è una squadra eccellente con giovani forti fisicamente e che sanno giocare a pallanuoto, per noi è stata un'ottima vittoria di carattere e di squadra.
Dopo un primo tempo da dimenticare, dove siamo andati sotto 3 a 0, i ragazzi hanno saputo tirar fuori gli attributi e ribaltare il risultato.
Grazie a un'ottima difesa siamo stati in grado di difendere il vantaggio maturato nel terzo tempo.
In settimana dobbiamo curare di più l'approccio alla partita: non possiamo e non dobbiamo permetterci di partire sempre così lenti e lasciare così tanti gol di vantaggio agli avversari. Siamo una squadra giovane, ma questo non deve essere un alibi; bisogna fare uno step in più se si vuole crescere come gruppo.
Voglio fare i complimenti a tutta la squadra per non aver mollato dopo il brutto primo tempo e aver creduto nella vittoria fino alla fine. Da lunedì testa alla prossima partita con Piacenza.
In ultimo, vorrei fare i complimenti anche alla società Torino 81 per la sportività dimostrata da parte di tutti gli atleti, dirigenti e allenatori: in bocca al lupo per il prosieguo del campionato».

La partita in breve

Torino 81-Varese Olona Nuoto 5-6 (3-0; 1-3; 0-2; 1-1)
Torino 81: Asimine, Puecher 1, Scarzella 2, Policastro, Eiraudo (C), Accogli, Aichino, Vargiu, Delvò, Coccia, Prinetto 2, Caliendo, Lusto.
VON: Brisca, Drammis (C) 1, Sonzini, Pascale, Fioravazzi 1, Caretti, Belli, Zanoni 1, Parma 2, Chinetti, Oleotti, Nicolini, Pandolfo 1.

Prossimo incontro: VON - Piacenza, venerdì 17 febbraio, Piscina comunale Fausto Fabiano, Varese ore 21.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore