Parte con il piede giusto la Varese Olona Nuoto nella prima giornata del campionato di Promozione di pallanuoto. Dopo un avvio tutto in salita, i varesini si sono imposti per 5 a 6 sui favoriti padroni di casa della Torino 81.
Il commento del coach Daniele Osigliani: «Sapevo sarebbe stata una partita difficile, in settimana avevo messo in guardia i ragazzi sulla difficoltà dell'incontro.
La Torino 81 è una squadra eccellente con giovani forti fisicamente e che sanno giocare a pallanuoto, per noi è stata un'ottima vittoria di carattere e di squadra.
Dopo un primo tempo da dimenticare, dove siamo andati sotto 3 a 0, i ragazzi hanno saputo tirar fuori gli attributi e ribaltare il risultato.
Grazie a un'ottima difesa siamo stati in grado di difendere il vantaggio maturato nel terzo tempo.
In settimana dobbiamo curare di più l'approccio alla partita: non possiamo e non dobbiamo permetterci di partire sempre così lenti e lasciare così tanti gol di vantaggio agli avversari. Siamo una squadra giovane, ma questo non deve essere un alibi; bisogna fare uno step in più se si vuole crescere come gruppo.
Voglio fare i complimenti a tutta la squadra per non aver mollato dopo il brutto primo tempo e aver creduto nella vittoria fino alla fine. Da lunedì testa alla prossima partita con Piacenza.
In ultimo, vorrei fare i complimenti anche alla società Torino 81 per la sportività dimostrata da parte di tutti gli atleti, dirigenti e allenatori: in bocca al lupo per il prosieguo del campionato».
La partita in breve
Torino 81-Varese Olona Nuoto 5-6 (3-0; 1-3; 0-2; 1-1)
Torino 81: Asimine, Puecher 1, Scarzella 2, Policastro, Eiraudo (C), Accogli, Aichino, Vargiu, Delvò, Coccia, Prinetto 2, Caliendo, Lusto.
VON: Brisca, Drammis (C) 1, Sonzini, Pascale, Fioravazzi 1, Caretti, Belli, Zanoni 1, Parma 2, Chinetti, Oleotti, Nicolini, Pandolfo 1.
Prossimo incontro: VON - Piacenza, venerdì 17 febbraio, Piscina comunale Fausto Fabiano, Varese ore 21.