/ Politica

Politica | 04 febbraio 2023, 12:19

Ok a spostamento reparto senologia a Gallarate. Monti (Lega): «Recepita istanza delle associazioni di volontariato»

«Lo spostamento del reparto della senologia e della Breast unit aziendale in spazi maggiormente confortevoli, più nuovi ed efficienti, a misura di paziente è una notizia fantastica ed è il risultato di anni di collaborazione e ascolto con le associazioni di volontariato», sottolinea Emanuele Monti, consigliere regionale e capolista della Lega alle elezioni regionali

Ok a spostamento reparto senologia a Gallarate. Monti (Lega): «Recepita istanza delle associazioni di volontariato»

«Lo spostamento del reparto della senologia e della Breast unit aziendale (compresi i percorsi di diagnostica e screening) in spazi maggiormente confortevoli, più nuovi ed efficienti, a misura di paziente è una notizia fantastica ed è il risultato di anni di collaborazione e ascolto con le associazioni di volontariato. La stessa collaborazione fra Regione Lombardia, Asst Valle Olona e il volontariato porterà al contempo alla realizzazione di percorsi di umanizzazione delle cure come corsi di yoga per le pazienti e la stanza delle tisane».

Così Emanuele Monti, consigliere regionale e capolista della Lega alle elezioni regionali, in merito allo spostamento del reparto di senologia all’interno dell’ospedale di Gallarate in locali più nuovi ed efficienti.

«Ringrazio il direttore generale, Eugenio Porfido, tutta la direzione aziendale, il personale ospedaliero ma anche le associazioni dei pazienti per aver condiviso questo importante percorso. Dopo lo straordinario risultato del nuovo protocollo di cura del tumore alla mammella, questa rappresenta sicuramente una buona notizia per l’utenza della senologia di Gallarate», aggiunge Emanuele Monti.

«Dopo i lavori di trasloco e sistemazione, questa sarà una bella opportunità per avere spazi più consoni. Vi saranno tantissime iniziative di umanizzazione delle cure su cui in Lombardia abbiamo già dimostrato di essere un’eccellenza come dimostrano le più autorevoli ricerche scientifiche del settore», conclude.

Informazione politico-elettorale


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore