DIRETTA HOCKEY - sabato 09 dicembre 2023, ore 18.45 @ stadio del ghiaccio di Pergine

Pergine

2-0

FINALE


Mastini Varese

 / Territorio

Territorio | 31 gennaio 2023, 15:12

A Laveno Mombello si "cammina" sul Lago Maggiore

Venerdì sera in sala consiliare è in programma la presentazione del progetto del Comune intitolato "Cammino de Lago Maggiore": il racconto dell'esperienza di Roberto Rocco che ha percorso 226 km a piedi in nove tappe costeggiando il lago. Il trekking fa bene alla salute e al turismo

Il lago Maggiore visto da Laveno Mombello

Il lago Maggiore visto da Laveno Mombello

Realizzare un percorso di trekking attorno al lago Maggiore perché il Verbano diventi una zona d'interesse turistico anche da questo punto di vista. 

E' questo l'argomento che sarà trattato venerdì 3 febbraio alle 20.30 nella sala consiliare di Villa Frua a Laveno Mombello.

A raccontare la sua esperienza di camminatore attorno al lago Maggiore sarà Roberto Rocco, appassionato di trekking e assiduo frequentatore di alcuni dei più celebri cammini, il quale spiegherà come sia riuscito a percorrere a piedi in 9 tappe i 226,4 km di sentieri, strade ciclabili e carrabili che costeggiano il Maggiore.

«Ed è proprio da questa sua impresa personale che prende forma il progetto “Cammino del Lago Maggiore”, un’opportunità unica per scoprire i tesori naturali e culturali del nostro territorio e viverlo attraverso affascinanti percorsi e panorami mozzafiato, unici e impagabili» spiega l'assessore allo Sport Barbara Sonzogni. 

«Studi recenti hanno evidenziato come il trekking rappresenti una delle modalità preferite per vivere una vacanza diversa, all’insegna della natura e della riscoperta del territorio in modo sostenibile» conclude l'assessore.  

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore