Realizzare un percorso di trekking attorno al lago Maggiore perché il Verbano diventi una zona d'interesse turistico anche da questo punto di vista.
E' questo l'argomento che sarà trattato venerdì 3 febbraio alle 20.30 nella sala consiliare di Villa Frua a Laveno Mombello.
A raccontare la sua esperienza di camminatore attorno al lago Maggiore sarà Roberto Rocco, appassionato di trekking e assiduo frequentatore di alcuni dei più celebri cammini, il quale spiegherà come sia riuscito a percorrere a piedi in 9 tappe i 226,4 km di sentieri, strade ciclabili e carrabili che costeggiano il Maggiore.
«Ed è proprio da questa sua impresa personale che prende forma il progetto “Cammino del Lago Maggiore”, un’opportunità unica per scoprire i tesori naturali e culturali del nostro territorio e viverlo attraverso affascinanti percorsi e panorami mozzafiato, unici e impagabili» spiega l'assessore allo Sport Barbara Sonzogni.
«Studi recenti hanno evidenziato come il trekking rappresenti una delle modalità preferite per vivere una vacanza diversa, all’insegna della natura e della riscoperta del territorio in modo sostenibile» conclude l'assessore.