/ Territorio

Territorio | 27 gennaio 2023, 14:49

Deiezioni canine lasciate sui marciapiedi di Daverio, il sindaco si rivolge agli incivili: «Voi la fareste su un marciapiede?»

Marco Colombo prima di arrivare alle sanzioni prova un estremo tentativo pungolando i proprietari dei quattro zampe: «Dateci una mano a tenere pulito, ci vuole meno di un minuto a raccoglierla e buttarla nel cestino più vicino»

Deiezioni canine non raccolte su un marciapiede di Daverio (foto dalla pagina Facebook del sindaco Colombo)

Deiezioni canine non raccolte su un marciapiede di Daverio (foto dalla pagina Facebook del sindaco Colombo)

Daverio come purtroppo molti altri paesi del Varesotto vive quotidianamente il problema della mancata raccolta delle deiezioni canine dai marciapiedi o da altri spazi pubblici.

Il sindaco Marco Colombo, peraltro proprietario a sua volta di un cane, si rivolge sui social, con il suo stile diretto e orientato a trovare una soluzione, ai maleducati e incivili che sporcano le strade di Daverio, come dimostrano le fotografie pubblicate dallo stesso primo cittadino. 

«La ”cacca” dei neonati è “santa”, quella dei nostri cani no - scrive Colombo -per favore dateci una mano a tener puliti i nostri marciapiedi. Ci vuole meno di un minuto a raccoglierla e buttarla nel cestino più vicino».

«Se fosse vero anche il detto che i cani assomigliano ai propri padroni, voi la fareste su un marciapiede? - conclude il sindaco di Daverio - perché dobbiamo arrivare a delle sanzioni?»

 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore