/ L'ultima contesa

L'ultima contesa | 09 gennaio 2023, 22:29

VIDEO Openjobmetis alle Final Eight, ma chi attende i biancorossi? Tutte le combinazioni possibili a L’Ultima Contesa

Il ritorno di Varese nel torneo che assegna la Coppa Italia è stato il tema caldo dell’ultima puntata del talk show sulla pallacanestro di casa nostra. Con gli ospiti Antonio Franzi e Matteo Gallo si sono analizzati tutti gli eventuali accoppiamenti, a fronte del risultato dei ragazzi di coach Brase e delle dirette concorrenti nella prossima giornata. Due chiacchiere, infine, anche sul momento e sui giovani del Campus, impegnato nel campionato di Serie B

Antonio Franzi, uno degli ospiti della puntata più recente de L'Ultima Contesa

Antonio Franzi, uno degli ospiti della puntata più recente de L'Ultima Contesa

Final Eight in tasca per la Openjobmetis. E non poteva che essere questo l’argomento principe della nuova puntata de L’Ultima Contesa, il talk show di VareseNoi sulla pallacanestro varesina.

Insieme agli ospiti Antonio Franzi, giornalista de La Gazzetta dello Sport, e Matteo Gallo, giornalista di VareseSport, si è partiti dall’analisi della stretta attualità, ovvero il match vinto ieri sera a Brindisi grazie alla validissima prestazione su entrambi i lati del campo offerta dai ragazzi di coach Matt Brase.

Sarà quindi Coppa Italia per Varese, ma per conoscere l’accoppiamento che attende i biancorossi bisognerà attendere ancora 40 minuti di gioco. Un resumè di quelle che sono le possibili combinazioni: innanzitutto, se la Openjobmetis batterà Napoli domenica si piazzerà tra il quarto e il sesto posto; in caso di sconfitta si assesterà tra il sesto e l’ottavo posto.

Scenari possibili nel caso di una vittoria di Varese contro Napoli domenica:

_per posizionarsi quarta, la Openjobmetis dovrà sperare in una sconfitta sia di Pesaro (a Scafati) sia di Trento (contro Reggio Emilia);

_quinta piazza, invece, nel caso di vittoria di una sola tra Pesaro e Trento, oppure di vittoria di Venezia (a Bologna) e sconfitta di una tra Pesaro e Trento;

_sesto posto se dovessero vincere tutte le squadre a pari punti con i biancorossi, o con vittoria di Trento e Pesaro con contemporanea sconfitta di Venezia.

Nel caso di sconfitta di Varese contro Napoli domenica:

_sarà comunque sesta se si troverà pari punti con Venezia e altre squadre (tranne Brescia, con cui lo scontro diretto è sfavorevole);

_settimo posto con vittoria di Venezia e sconfitta di Brescia (a Verona);

_ottavo posto nel caso di vittoria di Brescia.

Insomma, griglia di partenza ancora in fase di assestamento. L’impegno di domenica non sarà semplicissimo, contro una squadra fresca di cambio allenatore e di vittoria sull’Olimpia, che sarà forte del nuovo acquisto Joe Young, vero scorer di razza. Terminare il girone di andata a nove vittorie sarebbe di sicuro un gran successo per la Openjobmetis, al di là del discorso Final Eight.

Affrontato, infine, anche il tema dell’altra squadra di Varese: il Campus di coach Donati, che vive un momento non facile, come dimostrato anche dal derby con la Sangiorgese perso ieri a causa principalmente di una difesa rivedibile.

 

Qui sotto il video della puntata integrale.

Lorenzo D'Angelo


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore