/ Territorio

Territorio | 15 dicembre 2022, 10:14

A Porto Ceresio è sempre più Natale: tornano anche la Passeggiata e la Mostra dei Presepi

Come ogni anno, la località sulla sponda italiana del lago di Lugano organizza nella sala mostre di piazzale Luraschi l’esposizione dedicati ai lavori realizzati da associazioni e artigiani. Riproposto anche il percorso che si snoda tra le vie del paese per ammirare i diorami che abbelliranno i luoghi del borgo

Il lungolago di Porto Ceresio illuminato per le feste

Il lungolago di Porto Ceresio illuminato per le feste

Un percorso per ammirare scenari a tema natalizio. Tornano a Porto Ceresio la Passeggiata e la Mostra dei Presepi. Riproduzioni di svariati paesaggi realizzati da artigiani e associazioni abbelliranno le vie della località sul lago.

Sarà, questa, la sesta edizione della Passeggiata e la diciassettesima della Mostra. L’organizzazione è a cura delle istituzioni di Porto Ceresio: amministrazione comunale, Pro Loco, Biblioteca e parrocchia.

Il tutto verrà inaugurato domenica 18 dicembre, alle 16.30, presso la sala mostre in piazzale Luraschi.

La mostra sarà aperta fino all’8 gennaio, e sarà visitabile dalle 14.30 alle 17.30 nei giorni feriali e dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18 nei giorni festivi. Rimarrà chiusa il 25 dicembre e la mattina del 1° gennaio.

Parallelamente, la passeggiata sarà sempre visitabile. Per scoprire i punti del paese in cui sono presenti i diorami sarà sufficiente consultare la mappa presente alle mostre di piazzale Luraschi, oppure scaricabile on-line sulle pagine social (Facebook e Instagram) dell’evento. La mappa si trova anche sull’app MY PORTO CERESIO.

Venerdì 30 dicembre, alle 15, i bambini potranno assistere a una lettura di un racconto di Natale, a cui seguirà un laboratorio.

Per info e prenotazione gruppi è possibile scrivere un’e-mail a presepi.porto@gmail.com, oppure chiamare al 340 0887539

Lorenzo D'Angelo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore