ELEZIONI REGIONALI LOMBARDIA 2023
 / Eventi

Eventi | 09 dicembre 2022, 09:20

Salone Estense ospita la presentazione di “Lettera dalla solitudine”

Lunedì 12 dicembre, alle 16.30, il nuovo libro di Fernando De Maria. Una raccolta di racconti di vita vissuta che segue di diciott’anni l’esordio dell’autore con “L’arlecchino di Velate

Salone Estense ospita la presentazione di “Lettera dalla solitudine”

Lunedì 12 dicembre, alle 16.30, nel Salone Estense del Palazzo comunale di Varese, sarà presentato il nuovo libro di Fernando De Maria “Lettera dalla solitudine”, una raccolta di racconti di vita vissuta che segue di diciott’anni l’esordio dell’autore con “L’arlecchino di Velate”. Anche questa opera raccoglie una selezione di articoli pubblicati. E davvero scritti col cuore, o meglio, con un’attenzione non comune alle vicende umane delle persone incontrate nella sua proficua esistenza. Sono i racconti di Fernando, alcuni dei quali saranno letti nel corso della presentazione.

Pur non essendo uno scrittore di professione né un frequentatore di salotti letterari, De Maria può vantare il successo in un concorso letterario istituito dalla Radiotelevisione della Svizzera Italiana e la cui giuria era presieduta da uno che di letteratura se ne intendeva, Piero Chiara.

Secondo di quattro figli, Fernando De Maria è nato a Vitulano, in provincia di Benevento, il 7 gennaio del 1947 ma è varesino dal 1950, quando la famiglia si trasferì a Varese dove il padre aveva trovato lavoro all’Aermacchi.

Fernando ha vissuto dapprima a Biumo Inferiore ma ha trascorso gli anni della formazione umana e scolastica a Masnago, in quegli “Stati Uniti”, come li definì il parroco del tempo, del Cantoreggio, luogo di fusione di persone provenienti da ogni parte d’Italia.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore